in

Citroën porterà novità in Brasile e scommetterà sull’elettrificazione secondo il CEO

Il CEO di Citroen Vincent Cobée conferma importanti novità a breve per il marchio francese in Brasile

Vincent Cobee Citroen
Vincent Cobee Citroen

Dopo una carriera di successo lavorando principalmente per Renault / Nissan, Vincent Cobée si è trasferito nel 2020 nel gruppo PSA (ora Stellantis dopo la recente fusione con Fiat Chrysler), dove è diventato CEO globale di Citroën poco più di un anno fa. Essendo sopravvissuto a un anno caotico di pandemia, ritiene che la ripresa si baserà su un’identità di marca più focalizzata e su una scommessa coerente sull’elettrificazione.

Il CEO di Citroen Vincent Cobée conferma importanti novità a breve per il marchio francese in Brasile

Nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa brasiliana, ha anche promesso investimenti in Brasile, dove molto presto verrà effettuato da Citroen un annuncio importante – recentemente il marchio ha ammesso l’ arrivo di un nuovo SUV compatto nella seconda metà dell’anno. “Stiamo lavorando a un piano di ristrutturazione per avviare una nuova fase per Citroën in Brasile. Questo piano, avviato nel 2018, ha comportato l’ampliamento della rete di concessionari, offrendo servizi di alta qualità e preparazione al lancio di nuovi prodotti.”

“È stata una trasformazione basata su assi strategici ancorati al tripode di sostenibilità, crescita perenne e soddisfazione dei consumatori. La sua implementazione è stata essenziale per ottenere efficienza e prepararsi per il futuro. E presto avremo un annuncio molto importante per Citroën in Brasile.”

L’attività di Citroën in questa regione è supportata da uno stabilimento in Brasile (Porto Real) e uno in Argentina (Palomar). Tutte le fabbriche lavorano da diversi anni per migliorare le loro prestazioni per produrre auto competitive per i nostri clienti e tutte le fabbriche sanno che le prestazioni sono la migliore protezione per il Gruppo e per i suoi dipendenti.

Ti potrebbe interessare: Peugeot e Citroen: importante novità in Nuova Zelanda

Lascia un commento