in

Citroën C5 Aircross: le vendite in India partiranno il 7 aprile

Per le prenotazioni fatte fino al 6 aprile è previsto un pacchetto di manutenzione gratuito di 5 anni/50.000 km

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In Verona Monti Lessini

Citroën ha aperto le prenotazioni della nuova Citroën C5 Aircross in India all’inizio di questo mese. Nelle scorse ore, però, la casa automobilistica francese ha annunciato che le vendite del suo primo veicolo per il mercato indiano partiranno il 7 aprile 2021.

Le prenotazioni per la C5 Aircross sono attualmente in corso ed è necessario versare un anticipo di 50.000 RS (578 euro). È possibile procedere con la prenotazione presso una delle concessionarie La Maison di Citroën o tramite il sito Web di Citroën India.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In Verona Monti Lessini
Citroën C5 Aircross profilo laterale

Citroën C5 Aircross: il 7 aprile è il giorno di inizio delle vendite nel mercato indiano

Tutti coloro che prenoteranno il veicolo prima del 6 aprile 2021 riceveranno anche un pacchetto di manutenzione di 5 anni/50.000 km. Questo coprirà gratuitamente la sostituzione delle parti specificate nel programma di manutenzione del veicolo.

La nuova Citroën C5 Aircross sarà disponibile negli allestimenti Feel e Shine. Il primo, quello di base, arriva già ben equipaggiato mentre il secondo aggiunge qualcosa in più. Alcune delle caratteristiche incluse di serie sono sistema di infotainment con display touch da 8 pollici, supporto Android Auto ed Apple CarPlay, quadro strumenti digitale con schermo da 12.3 pollici, tetto apribile panoramico, portellone elettrico con apertura senza mani, climatizzatore automatico bizona, illuminazione ambientale e tre sedili posteriori reclinabili, modulari e regolabili individualmente.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In Verona Monti Lessini

In termini di dimensioni, la C5 Aircross misura 4500 mm di lunghezza, 2099 mm di larghezza e 1710 mm di altezza mentre il passo è di 2730 mm. Fra le caratteristiche proposte dal SUV troviamo la tipica griglia di Citroën, i fari a LED a doppio fascio con luci diurne a LED, eleganti cerchi in lega da 18” bicolore e altro ancora.

Sotto il cofano si nasconde un motore diesel da 2 litri di serie per entrambi gli allestimenti. Questo quattro cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 177 CV a 3750 g/min e 400 nm di coppia massima a 2000 g/min. Accanto al powertrain troviamo un cambio automatico a 8 velocità proposto di serie.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In gamma Italia

La nuova vettura propone inoltre un vano bagagli con capacità di 580 litri con tutti i sedili alzati e abbassati ma può essere aumentata di 72 litri facendo scorrere in avanti i sedili posteriori. Questi ultimi possono essere anche completamente ripiegati in modo da raggiungere una capacità di carico complessiva fino a 1630 litri.

Infine, la nuova Citroën C5 Aircross sarà disponibile in quattro colorazioni chiamate Pearl White, Cumulus Grey, Tijuca Blue e Perla Nera Black, con le prime tre abbinabili anche a un tetto nero bicolore.

Citroën C5 Aircross ibrida plug-in

Lascia un commento