in

Jeep: quattro modelli per un 2018 da record in Europa

Tante novità in arrivo per il brand americano

Jeep Wrangler

Dopo aver raggiunto quota 107 mila unità vendute in Europa nel 2017, il marchio Jeep ha iniziato alla grande il 2018 registrando, dopo i primi due mesi, un totale di quasi 25 mila unità distribuite ed una crescita percentuale del +60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per continuare nel suo processo di crescita ed avvicinare, sempre di più, il target delle 200 mila unità vendute nell’area EMEA ogni anno, Jeep punterà su quattro nuovi modelli. 

La prima novità della gamma del brand americano è la Jeep Compass, il SUV di medie dimensioni che ha debuttato sul mercato europeo la scorsa estate. La gamma della Compass europea è ancora incompleta così come la distribuzione del SUV non ha ancora raggiunto tutti i mercati del continente. Il miglioramento delle vendite di Jeep in Europa è legato a doppio filo alle vendite della Compass destinate a crescere di mese in mese anche grazie ad una possibile espansione della gamma nel corso dei prossimi mesi. 

Un altro modello vitale per il futuro di Jeep in Europa è l’italiana Jeep Renegade, recentemente aggiornata con un Model Year 2018 incentrato in modo particolare sul miglioramento del comparto tecnologico del crossover. Jeep ha in programma la presentazione del restyling di metà carriera della  Renegade che dovrebbe essere annunciato nel corso del 2018. La nuova evoluzione del crossover prodotto a Melfi, che potrà contare su di una variante ibrida, potrebbe arrivare sul mercato nel corso della parte finale dell’anno. 

Jeep Cherokee

In Europa è atteso, inoltre, il lancio della nuova Jeep Cherokee restyling presentata al Salone dell’auto di Detroit, in anteprima assoluta, lo scorso gennaio. La nuova evoluzione della Cherokee arriverà nel corso dell’anno in Europa andando ad aggiungere una pedina importante per le strategie di espansione di Jeep in uno dei segmenti di mercato più importanti per l’Europa. 

A completare la gamma di novità di Jeep per l’Europa nel corso di quest’anno è la nuova generazione della Jeep Wrangler, già in vendita in Nord America e presentata, in anteprima europea, al Salone dell’auto di Ginevra. La nuova Wrangler è un progetto chiave su scala internazionale per il brand Jeep ed andrà a rinnovare, in modo sostanziale, la gamma con tante soluzioni tecniche inedite. 

Considerando tutte le novità in arrivo per Jeep in questo 2018, è facile ipotizzare una sostanziale crescita per il brand nel corso dei prossimi mesi. Jeep ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento di FCA in Europa raggiungendo un nuovo record di vendite nel corso del 2018. L’obiettivo del brand potrebbe essere il raggiungimento delle 150 mila unità vendute durante l’anno in Europa. Continuate a seguirci nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sul futuro di Jeep.  

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento