in

Fiat 500X: nuove indiscrezioni sul restyling

Sarà presentata al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

Fiat 500X Urban

Stando a quanto riportato dal sito francese “L’argus.fr“, al prossimo Salone di Parigi – in programma ad ottobre – sarà presentata la nuova Fiat 500X, sottoposta al restyling di metà carriera. Per l’occasione, alla stessa kermesse transalpina sarà svelata anche la versione restyling della Jeep Renegade, con cui la Fiat 500X condivide l’assemblaggio nell’impianto lucano di Melfi (PZ).

La rinnovata Fiat 500X sarà disponibile, come l’attuale, in due declinazioni, ma la differenza sarà più marcata rispetto alle odierne versioni City Look ed Offroad Look. Infatti, la nuova Fiat 500X sarà proposta come 500X Urban e 500X Cross, con la prima più votata alla sportività e la seconda ispirata al fuoristrada. Le due declinazioni, tuttavia, condivideranno alcuni elementi estetici fondamentali, come i ridisegnati fari anteriori e posteriori nello stesso stile della Fiat 500 restyling.

Altre novità riguarderanno la gamma delle motorizzazioni, dato che dovrebbero debuttare i nuovi propulsori FireFly a benzina nelle cilindrate 1.0 a tre cilindri da 72 CV di potenza e 1.3 a quattro cilindri da 101 CV di potenza, quest’ultimo sicuramente in sostituzione dell’attuale propulsore a benzina 1.6 E-Torq aspirato da 110 CV. Inoltre, le suddette unità potrebbero essere utilizzate anche per l’inedita versione ‘mild hybrid’, in abbinamento al piccolo motore elettrico da 48V.

Quasi certamente saranno confermate le altre motorizzazioni dell’attuale Fiat 500X, come il propulsore a benzina 1.4 MultiAir Turbo nelle declinazioni da 140 CV o 170 CV di potenza e il motore 1.4 T-Jet da 120 CV per la versione Easy Power a GPL, più le unità diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, 1.6 MultiJet da 120 CV e 2.0 MultiJet da 140 CV di potenza, oltre alla trazione integrale 4×4, al cambio automatico AT9 a nove rapporti e al cambio sequenziale DCT a doppia frizione.

Spy Foto Nuova 500X 2019

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”19″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show as slideshow]” template=”/home/nginx/domains/clubalfa.it/public/wp-content/themes/clubalfa-child-theme/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Con il restyling di metà carriera potrebbe debuttare anche la tanto attesa Abarth 500X, ovvero la versione sportiva che, grazie al motore 1.4 MultiAir Turbo da 200 CV o addirittura al propulsore 1.8 Turbo Benzina da 240 CV, andrà a competere direttamente con la futura Cupra Arona e, soprattutto, con le sportive declinazione della diretta rivale Mini Countryman.

12 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento