in ,

Fiat Chrysler Automobiles: nuovo SUV Alfa Romeo nello stabilimento di Melfi?

Un nuovo SUV Alfa Romeo potrebbe prendere il posto della Fiat Punto nello stabilimento di Melfi

Produzione Suv Melfi FCA
Alfa Romeo Crossover

La popolare Fiat Punto è giunta ormai quasi alla fine della sua produzione nello stabilimento di Melfi di Fiat Chrysler Automobiles. Molti a questo punto si domandano quale auto verrà prodotta in futuro nella famosa fabbrica del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne che per molti anni è stata uno dei siti più importanti dell’azienda.

Recentemente, FCA ha confermato che lo stabilimento accoglierà in futuro sempre 3 modelli. Ciò significa che la Fiat 500X e la Jeep Renegade non saranno gli unici due veicoli ad essere prodotti a Melfi. Negli scorsi giorni, Sergio Marchionne ha confermato che la Fiat Punto non riceverà una nuova generazione poiché l’obiettivo del CEO è di posizionare la casa automobilistica torinese soltanto in alcuni segmenti di mercato.

Alfa Romeo E-Suv 2019 rumor

Melfi: potrebbe essere prodotto un SUV compatto Alfa Romeo

Questo significa che nella fabbrica di Melfi potrebbe essere prodotto un nuovo SUV al posto della Punto. Dunque, la fabbrica lucana diventerebbe soltanto un luogo dove verranno realizzati crossover. Ovviamente, parliamo soltanto di indiscrezioni che ancora non hanno conferme ufficiali.

In base a quanto dichiarato dai soliti ben informati del settore, il nuovo Sport Utility Vehicle, che prenderà il posto della Fiat Punto, sarebbe un modello compatto sportivo che andrebbe a sostituire l’Alfa Romeo Mito nella gamma della società automobilistica milanese. Molto probabilmente maggiori dettagli arriveranno il 1 giugno quando Sergio Marchionne annuncerà a Balocco il nuovo piano industriale del suo gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

12 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento