in

Fiat 500 Collezione: la novità del Salone di Ginevra 2018

Ennesima versione speciale per la citycar torinese, a dieci anni di distanza dalla prima.

Fiat 500 Collezione

All’imminente Salone di Ginevra, in programma questo mese di marzo, sarà presentata anche la Fiat 500 Collezione, ennesima versione speciale della citycar torinese, disponibile anche come 500C con la carrozzeria cabriolet.

Esteticamente, sarà riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 16 pollici, i dettagli cromati su paraurti anteriore e cofano motore, nonché per gli specchietti retrovisori esterni anch’essi cromati.

La Fiat 500 Collezione sarà disponibile con le tinte Avorio Taormina, Bianco Gelato e Blu Dipinto di Blu, ma soprattutto nelle livree bicolore “Primavera” con i colori bianco e grigio o “Acquamarina” con i colori bianco e verde.

Tra le altre caratteristiche estetiche figura la linea di cintura tricolore, composta dai colori grigio, bianco e grigio, assieme al logo “Collezione” cromato in corsivo sul portellone posteriore.

Specifico anche l’abitacolo della Fiat 500 Collezione, con la plancia in tinta con la carrozzeria, nello specifico di colore bianco per la livrea bicolore “Primavera” o verde per la livrea bicolore “Acquamarina”.

La dotazione di serie comprende anche i sedili bicolore, con il logo “500” ricamato sulla parte alta dello schienale e la seduta grigia a strisce abbinata al resto di colore avorio. Infine, è previsto il logo “Collezione” ricamato sui tappetini.

La Fiat 500 Collezione sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 Fire aspirato da 69 CV di potenza, anche nella versione Easy Power a GPL, oppure con il propulsore diesel 1.3 MultiJet da 95 CV di potenza. Inoltre, entrambe le motorizzazioni saranno proposte anche in abbinamento al cambio sequenziale Dualogic con ‘paddle’ al volante.

Tra gli optional, invece, figurano il sistema multimediale UConnect HD Live con il display ‘touch screen’ da sette pollici (compatibile con Apple Car Play e Android Auto), il navigatore satellitare Tom Tom integrato e l’impianto audio Beats Hi-Fi.

Come già detto, la Fiat 500 Collezione debutta a dieci anni di distanza dalla prima versione speciale, ovvero la “by Diesel” del 2008. In seguito, sono state commercializzate le speciali declinazioni Matt Black e “by Gucci” del 2011, Color Therapy e Street del 2012, GQ del 2013, Cult del 2014, Vintage del 2015, Riva del 2016 e 60° del 2017. Attesa sul mercato italiano proprio in questo mese di marzo del 2018, affiancherà le attuali versioni speciali Anniversario e Mirror.

Lascia un commento