in

Peugeot 308 2022 avvistata in uno dei video del nuovo logo

La nuova generazione della 308 potrebbe essere la prima ad avere il nuovo logo del marchio

Peugeot 308 2022 nuovo logo foto

Durante la presentazione del nuovo logo, Peugeot ha nascosto in uno dei suoi video un vero e proprio teaser che riguarda la nuova Peugeot 308. Il nuovo logo della casa automobilistica francese è stato già avvistato sul volante del primo prototipo della terza generazione della vettura.

I progressi fatti negli ultimi mesi confermano la presenza di un nuovo design adottato dal veicolo. Il trailer trapelato ha l’obiettivo di rivelare alcuni dettagli specifici delle parti anteriore e posteriore. La nuova 308 adotterà dei fari a LED estesi verticalmente sul paraurti e completamente dritti e con un design sottile e ricordano quelli utilizzati sulla Peugeot E-Legend.

Peugeot 308 2022 nuovo logo
Peugeot 308 2022 con il nuovo logo

Nuova Peugeot 308: la prossima generazione potrebbe essere la prima ad avere il nuovo Leone

La griglia del radiatore mantiene un design orizzontale e una forma trapezoidale rovesciata, con bordi molto lisci e piatti e più verticali che presenteranno finiture diverse a seconda dell’allestimento. Quella presente sull’esemplare mostrato nel teaser aveva un aspetto più elaborato con inserti cromati e il nuovo Leone.

Nella parte posteriore possiamo vedere un design più moderno ed elegante con fari trasparenti dotati di una nuova firma luminosa e una disposizione più orizzontale degli artigli. Alcuni di questi dettagli erano stati già confermati nelle prime foto spia della Peugeot 308 di nuova generazione.

Peugeot 308 2022 nuovo logo foto

Diverse novità sono attese anche all’interno dell’abitacolo. Quello che sappiamo fino ad ora è che il model year 2022 avrà la stessa dotazione della 508 con il nuovo sistema i-Cockpit 3D.

Il debutto mondiale della nuova Peugeot 308 è previsto per il prossimo 23 marzo e proporrà una gamma completa di motorizzazioni che comprenderà fino a otto propulsori benzina, diesel e ibrido plug-in. La produzione della vettura dovrebbe iniziare a maggio mentre le vendite e le prime consegne sono previste verso la fine di quest’anno.

Lascia un commento