in ,

Ecco in azione una Ferrari Enzo con scarico dritto | Video

Il motore V12 da 6 litri di questo esemplare eroga un sound ancora più appagante

Ferrari Enzo scarico dritto

L’ultima avventura del famoso youtuber Shmee150 vede protagonista una Ferrari Enzo parecchio rumorosa. Oltre alla supercar del cavallino rampante, all’interno di questa concessionaria presente a Miami ci sono altre vetture degne di nota come ad esempio una flotta di Lamborghini Diablo e Countach e vari esemplari di Jaguar XJ220 che, secondo il filmato, sarebbero circa la metà delle unità attualmente presenti negli Stati Uniti.

Non mancano varie Porsche 959, Ferrari Daytona e Lamborghini Miura, oltre a una splendida F50 appartenente al primo lotto di produzione. Tutte queste vetture sono presenti all’interno dello showroom ma ci sono altre XJ220 e Diablo in officina. Si tratta senza dubbio di un luogo molto speciale per gli amanti delle supercar e dei grandi classici.

Ferrari Enzo scarico dritto
Ferrari Enzo interni

Ferrari Enzo: Shmee150 ci mostra in azione un bellissimo esemplare con scarico dritto

Ritornando alla Ferrari Enzo, è sempre un piacere ascoltare il sound prodotto dal V12 da 6 litri con aspirazione naturale, in grado di sviluppare una potenza di 660 CV a 7800 g/min e 657 nm di coppia massima. Tuttavia, l’impianto di scarico di questo esemplare è stato modificato in quanto abbiamo dei terminali dritti.

Non capita spesso di vedere su strada una vettura del genere, soprattutto perché sono stati costruiti solo 400 esemplari e la maggior parte di essi appartengono a delle collezioni. Vederne una in azione è un evento ancora più raro.

A livello di prestazioni, la supercar del cavallino rampante impiega 3,65 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e meno di 10 secondi per passare da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima supera i 350 km/h. Per scoprire maggiori informazioni sulla Ferrari Enzo provata da Shmee150, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento