in

Ferrari Omologata: ecco dal vivo l’ultima one-off!

La meccanica e il telaio sono gli stessi della 812 Superfast

Ferrari Omologata foto live

Ferrari ha chiuso il 2020 con la presentazione dell’esclusiva Ferrari Omologata, una nuova vettura realizzata dal reparto Progetti Speciali della casa automobilistica modenese appositamente per un cliente europeo. Si tratta della 10ª granturismo con motore V12 montato anteriormente creata dal reparto speciale.

Nelle scorse ore, sono state pubblicate in rete le prime foto dal vivo della one-off che permettono di scoprire ulteriori caratteristiche come ad esempio le suggestive forme della sua carrozzeria.

Ferrari Omologata foto live
Ferrari Omologata profilo laterale

Ferrari Omologata: l’esclusiva one-off è stata avvistata dal vivo a Monaco

Rispetto alle immagini stampa servite per svelare il modello, questi nuovi scatti ci mostrano l’intero veicolo dal vivo. Secondo quanto affermato dal fotografo, la vettura è stata avvistata nella città di Monaco. Si tratta di Markus Böhm, un 16enne che vanta un profilo Instagram ricco di foto scattate in alta qualità di veicoli classici ed esotici.

Ritornando alla Omologata, nonostante il design accattivante del suo corpo, sviluppato esclusivamente per lei, la verità è che abbiamo di fronte una 812 Superfast modificata. Sotto la scocca, infatti, troviamo proprio la granturismo, sia a livello di telaio che di meccanica.

Ferrari Omologata foto live

Dunque, sotto il cofano anteriore è presente anche lo stesso motore V12 aspirato da 6.5 litri, il powertrain con la cilindrata più grande mai montato su un modello stradale del cavallino rampante. Soltanto il V12 da 6860cc della 712 Can Am aveva una cilindrata superiore.

A bordo della Omologata, il 12 cilindri eroga 800 CV e 718 nm di coppia massima. Il design generale della Ferrari Omologata è chiaramente legato ad alcune classiche GT di Maranello come la 250 GTO, il primo veicolo del brand italiano ad utilizzare la parola Omologata all’interno del suo nome.

Lascia un commento