in

Il nuovo Fiat Argo SUV avvistato in Polonia | Foto spia

Le foto spia del prototipo sono state scattate a poco meno di 240 km dallo stabilimento di Tychy

Fiat Argo SUV foto spia Polonia

Oltre al nuovo Fiorino, Fiat sta lavorando su un’altra vettura destinata al mercato sudamericano. Si tratta di un SUV basato sulla Fiat Argo, conosciuto internamente come progetto 363, che più di una volta è stato avvistato con una carrozzeria completamente camuffata e modificata. Questa volta l’ultimo prototipo è apparso sulle strade della città polacca Łódź.

Secondo alcune indiscrezioni, abbiamo di fronte un modello più piccolo del segmento B. Inoltre, il prototipo vanta una maggiore altezza da terra e ciò ci fa pensare ad un nuovo crossover in arrivo, soprattutto se si considera che le foto spia sono state scattate a poco meno di 240 km dallo stabilimento di Tychy.

Fiat Argo SUV foto spia Polonia
Fiat Argo SUV posteriore

Fiat Argo SUV: un prototipo completamente camuffato è stato avvistato in Polonia

Al momento sappiamo che il SUV basato sulla Fiat Argo debutterà nel corso di quest’anno e avrà un design molto accattivante, con un frontale leggermente diverso da quello della compatta. Il resto dovrebbe rimanere identico a ciò che troviamo sulla vettura. Ovviamente, non mancheranno alcune caratteristiche per rafforzare il suo aspetto da SUV, compresi degli pneumatici più grandi.

La presenza del nuovo Fiat Argo SUV in Polonia potrebbe non essere un caso. Ciò potrebbe significare anche l’utilizzo della piattaforma MP1, la stessa che supporta la Fiat 500 e la Lancia Ypsilon. Sotto il cofano possiamo aspettarci diversi motori fra cui il Firefly 1.3 con potenza fino a 109 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce o automatico CVT, e il nuovo Firefly turbo 1.0 a tre cilindri da 130 CV e cambio automatico CVT.

Lascia un commento