in

FCA: +1.2% per le vendite in Europa a gennaio, ancora in calo Fiat, record storico per Jeep

Ecco i risultati di vendita di gennaio in Europa di FCA e dei suoi marchi

Fiat Chrysler Automobiles vendite Stati Uniti

Il gruppo FCA chiude in positivo il primo mese di gennaio senza però stupire. Per l’azienda guidata da Sergio Marchionne, infatti, a gennaio si registra un totale di quasi 85 mila unità vendute in Europa con una crescita percentuale, rispetto al gennaio dello scorso anno, del +1.2%. Si tratta di un risultato discreto. Il mercato europeo (UE + Efta) ha registrato una crescita percentuale superiore (+6.8%). Grazie ai risultati ottenuti a gennaio, FCA si conferma il quarto gruppo aziendale del mercato europeo alle spalle di Volkswagen, PSA e Renault e davanti a Ford (ma solo di poche decine di unità). 

Dando uno sguardo ai singoli brand del gruppo, a gennaio si registra una nuova flessione per il marchio Fiat che dallo scorso mese di settembre continua a far segnare risultati negativi. Per Fiat il primo mese del 2018 si chiude con un totale di quasi 60 mila unità vendute ed una flessione del -5.8% rispetto ai dati registrati nel gennaio dello scorso anno. Sulla scia di Fiat troviamo il marchio Lancia, fermo a poco più di 4 mila unità vendute che rappresentano una flessione percentuale del -27%. 

A garantire risultati positivi a FCA sono, come già avvenuto nei mesi scorsi, Alfa Romeo e Jeep. Per quanto riguarda Alfa Romeo si registra una crescita percentuale del +24% con un totale di più di 7 mila unità. Per ulteriori dettagli sulle vendite di Alfa Romeo in Europa vi rimandiamo al nostro articolo d’approfondimento pubblicato oggi. Passiamo ora a Jeep. Il brand americano fa registrare il suo record storico mensile in Europa. Per Jeep, infatti, il 2018 inizia con 12.544 unità vendute, un dato che si traduce in una crescita percentuale del +68% rispetto al gennaio dello scorso anno. 

Ulteriori dettagli sulle vendite di FCA arriveranno tra un paio di settimane in occasione della pubblicazione dei risultati di vendita di febbraio del gruppo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di FCA e dei suoi brand. 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

    Lascia un commento