in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +24,4% in Europa a gennaio

Ottimo inizio di 2018 per Alfa

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Parte bene il 2018 per Alfa Romeo in Europa. Come confermano i dati ufficiali diffusi quest’oggi, infatti, il marchio italiano ha registrato un ottimo inizio d’anno. Nel corso del mese di gennaio terminato da un paio di settimane, Alfa Romeo ha distribuito in Europa (UE + Efta) un totale di 7.467 unità. Per il marchio italiano si tratta di una crescita percentuale del +24,4% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Grazie ai risultati ottenuti, il market share di Alfa Romeo è ora pari allo 0.6%, in crescita rispetto allo 0.5% dell’anno passato. 

Ricordiamo che Alfa Romeo aveva distribuito poco più di 6 mila unità nel corso del gennaio del 2017 registrando una crescita percentuale del +31% rispetto allo stesso mese del 2016. Rispetto a due anni fa, Alfa Romeo ha venduto a gennaio circa 3 mila unità in più grazie al successo di Giulia e Stelvio che oramai hanno raggiunto una piena diffusione in tutta Europa e continuano a registrare significativi volumi di vendita.

Per Alfa Romeo il mese appena concluso rappresenta il miglior mese di gennaio dal 2012, quando il marchio italiano distribuì quasi 9 mila unità in Europa chiudendo poi l’anno, in costante calo, con poco meno di 89 mila unità vendute.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Il successo di Alfa Romeo a gennaio in Europa è legato ai risultati ottenuti in Italia. Nel nostro Paese, infatti, le unità vendute da Alfa Romeo sono state 4,502 con una crescita percentuale, rispetto al gennaio dello scorso anno, del +28%. Da segnalare, inoltre, i buoni risultati ottenuti in Francia (+24%), che si conferma il secondo mercato europeo di Alfa, Germania (+64%) e Spagna (+34%). Da sottolineare, invece, un calo di vendite registrato nel Regno Unito dove Alfa Romeo ha distribuito appena 277 unità con una flessione del -2,5%.

 E’ importante evidenziare, infine, che Alfa Romeo ha ottenuto un ottimo riscontro di vendite a gennaio anche in Nord America con più di 1,700 unità vendute tra USA e Canada. Ulteriori dettagli in merito alle vendite di Alfa Romeo in tutti i principali mercato internazionali arriveranno nel corso delle prossime settimane. L’appuntamento con i nuovi dati di febbraio è fissato per l’inizio del prossimo mese di marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento