in

Nuova Citroën C3 debutta ufficialmente in Australia

Sotto il cofano è presente un motore turbo benzina da 110 CV di potenza

Nuova Citroën C3 Australia

Citroën ha annunciato nelle scorse ore in Australia l’ultimo restyling della Citroën C3 che porta con sé una serie di nuove funzionalità, oltre a un design rinnovato. Quasi un anno dopo che Citroën ha presentato il nuovo facelift, la C3 2021 è stata annunciata anche per il mercato australiano, offrendo una griglia anteriore e un paraurti rivisti e nuovi fari a LED e luci di marcia diurna.

Il caratteristico Airbump è stato ridisegnato con nuovo motivo che è presente in tutto l’esterno della vettura. Di serie, troviamo i nuovi cerchi in lega Helix da 16” e due nuove colorazioni chiamate Spring Blue con tetto nero e Artic Steel con tetto bianco, oltre al nuovo colore del tetto Emerald da abbinare al Polar White per la carrozzeria.

Nuova Citroën C3 Australia
Nuova Citroën C3 interni

Nuova Citroën C3: l’ultimo restyling della vettura arriva anche nel mercato australiano

Queste nuove tonalità si aggiungono alle già disponibili Polar White con tetto rosso, Elixr red con tetto nero e Perla Nera con tetto rosso. All’interno, la nuova Citroën C3 permette di aggiungere il rivestimento Emerald mentre i sedili comfort ora dispongono di un’imbottitura aggiuntiva.

I sensori di parcheggio anteriori sono stati aggiunti al reparto tecnologico dell’auto che include sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, accesso senza mani, frenata semi-autonoma, avviso di stanchezza del conducente, assistenza alla partenza in salita, monitoraggio dell’angolo cieco, riconoscimento dei segnali di limite di velocità e cruise control con limitatore di velocità.

Le prestazioni rimangono invariate in quanto sotto il cofano troviamo un motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri che produce 110 CV e 205 nm ed è abbinato alla trazione anteriore e a un cambio automatico a 6 rapporti. La Citroën C3 2021 viene fornita in Australia con una garanzia di 5 anni/km illimitati e 5 anni di assistenza stradale ad un prezzo che parte da 28.990 dollari australiani (18.510 euro).

Lascia un commento