in

Peugeot ha finalmente lanciato un suo famoso modello in Sud Africa

Peugeot ha finalmente lanciato il suo SUV compatto di seconda generazione 2008 in Sud Africa

Peugeot
Peugeot

Peugeot ha finalmente lanciato il suo SUV compatto di seconda generazione 2008 in Sud Africa. La generazione precedente somigliava alle 208 hatchback, mentre il nuovo modello ha uno stile unico e sorprendente che si distingue da solo.

Peugeot ha finalmente lanciato il suo SUV compatto di seconda generazione 2008 in Sud Africa

Il cruscotto è pieno di molte caratteristiche tecniche interessanti. I modelli Allure e GT-Line vengono forniti di serie con quello che viene chiamato “3D i-Cockpit”, un quadro strumenti digitale in grado di proiettare informazioni con un effetto olografico.

Per vedere effettivamente l’ologramma significa che il guidatore dovrà adattarsi alla corretta posizione di guida di Peugeot che ti costringe a guardare oltre il piccolo volante piuttosto che attraverso di esso.

I modelli Allure e GT dispongono anche di un sistema di infotainment touchscreen da 10 pollici che ospita Apple CarPlay e Android Auto, tre porte USB e una USB-C, un pad di ricarica induttivo e una telecamera di parcheggio retrovisiva a colori a 180 gradi.

Essendo il top di gamma, la GT-Line è l’unica specifica con sedili anteriori riscaldati e molte caratteristiche di sicurezza tra cui l’assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento del limite di velocità e il monitoraggio degli angoli ciechi.

I modelli Active meno costosi sono dotati di caratteristiche standard che includono sensori di parcheggio posteriori, cruise control, un pulsante di avvio a pressione e un sistema di infotainment touchscreen da sette pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), insieme a un display del quadro strumenti da 3,5 pollici .

Tutte le varianti di Peugeot 2008 sono alimentate da un motore a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri in due stati di sintonia. L’Active 1.2T di livello base eroga 74 kW e 205 Nm abbinati a un cambio manuale a sei rapporti. Quando si sceglie il cambio automatico a sei velocità opzionale, è possibile aspettarsi che la potenza e la coppia aumentino fino a 96 kW e 250 Nm.

I derivati ​​Allure e GT 1.2T sono disponibili con il motore automatico a sei velocità e ad alto rendimento. In termini di consumo di carburante Peugeot afferma che il manuale sorseggerà 6,4 l / 100 km, mentre gli automatismi non sono lontani a 6,5 ​​l / 100 km.

I prezzi per la nuova gamma di modelli Peugeot 2008 sono i seguenti.

Active 1.2T 74kW: R359 900

Active 1.2T 96kW automatico: R399 900

Allure 1.2T 96kW automatico: R429 900

GT 1.2T 96kW automatico: R479 000.

Tutti i modelli sono venduti con un piano di servizio di 3 anni / 60.000 km di serie.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 508 PSE: test drive d’eccezione per la ibrida plug-in | Video

Nuova Peugeot e-2008 lago Como

Lascia un commento