in ,

Peugeot 508 PSE: test drive d’eccezione per la ibrida plug-in | Video

Il gruppo propulsore ibrido plug-in è in grado di erogare fino a 360 CV di potenza

Peugeot 508 PSE test drive
Peugeot 508 PSE

Abbiamo avuto modo di parlare più volte della speciale Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) che ha portato al debutto una nuova gamma di auto sportive con propulsione ibrida. Sotto il cofano della nuova 508 PSE troviamo un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito dal motore benzina PureTech da 1.5 litri con potenza di 200 CV e due motori elettrici: uno disposto anteriormente capace di produrre 110 CV e uno posteriormente da 112 CV.

Dunque, complessivamente la sportiva riesce a proporre una potenza di 360 CV e 520 nm di coppia massima. Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica francese, l’auto impiega 5,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Peugeot 508 PSE test drive
Peugeot 508 PSE, la nuova sportiva ibrida plug-in mostra tutto il suo potenziale in pista

Peugeot 508 PSE: Linda Jackson, Pascal Bidegorry e Chamberlain mettono alla prova la nuova sportiva

Nelle ultime settimane, la casa del Leone ha pubblicato su YouTube un paio di video molto interessanti in cui ci mostra nello specifico le prestazioni della 508 PSE, che sarà disponibile sia in versione berlina che station wagon. Nel primo possiamo vedere Linda Jackson, nuovo direttore generale di Peugeot, salire a bordo della vettura durante i collaudi e le prove effettuate sul circuito di Le Mans.

Oltre a Jackson, nel primo episodio di #DesignedToPerform è stato protagonista anche Pascal Bidegorry il quale detiene il record mondiale di velocità per barche da regata. I due hanno messo alla prova la nuova sportiva ibrida plug-in per mostrare alle persone di che pasta è fatta.

Nel secondo episodio della serie è salito a bordo della Peugeot 508 PSE il musicista e compositore Chamberlain che mette in risalto l’aspetto sonoro della vettura, analizzando nello specifico l’analogia che c’è fra la composizione musicale e le prestazioni ibride.

Lascia un commento