in

Fiat inizia il 2021 in Brasile piazzandosi al vertice

Il nuovo Fiat Strada è stato il secondo veicolo più immatricolato del segmento

Fiat Strada 2021 Mopar

Nonostante la riduzione del 26% delle vendite di auto nuove in Brasile nel 2020, Fiat è stata la casa automobilistica ad essere cresciuta maggiormente tra i suoi competitor, raggiungendo una quota di mercato pari al 16,5%.

Advertisement

Dopo aver guidato il mercato locale a settembre, ottobre e novembre, il brand di Stellantis ha iniziato questo 2021 con 30.488 esemplari venduti che si traducono in 19% di quota di mercato e un aumento di 2,5 punti percentuali in relazione al risultato finale ottenuto lo scorso anno.

Advertisement
Nuovo Fiat Strada Brasil Design Awards 2020
Nuovo Fiat Strada, oltre 9200 esemplari sono stati venduti a gennaio in Brasile

Fiat: gennaio 2021 si è concluso con un aumento del 2,5% delle vendite in Brasile

Herlander Zola, direttore di Fiat Brasile e delle operazioni commerciali, ha detto: “Abbiamo fatto un lavoro diverso nella gestione dei lead, soprattutto nel periodo più difficile della pandemia, aumentando notevolmente l’efficienza di conversione nelle vendite di questi contatti; un portfolio prodotti più competitivo, in cui si evidenzia il lancio della nuova generazione di Strada che ha influenzato anche la vendita di altri veicoli attraverso il maggior flusso di negozi; oltre al movimento Brand Replacement, in cui abbiamo cambiato il modo di comunicare con il cliente finale, stiamo ridefinendo l’identità visiva delle vetture su Argo, Cronos, Mobi e Strada e presso le concessionarie. Il cliente sta già iniziando a percepire una nuova Fiat“.

Advertisement

Il veicolo più importante, in termini di vendite, a gennaio è stato il nuovo Fiat Strada. Quest’ultimo ha conquistato 9232 immatricolazioni, raggiungendo una quota di mercato nel segmento pari al 77,9% (+4,4% rispetto a dicembre 2020 e la stessa quota di mercato raggiunta a settembre 2020, il mese in cui il modello è stato il più venduto in Brasile).

Advertisement

Con il risultato di gennaio, il nuovo Strada è stato il secondo veicolo più immatricolato del segmento. Oltre a questo, la leadership di Fiat è dovuta anche al buon andamento di Argo, Mobi e Toro che sono tra i veicoli più venduti nel grande paese sudamericano.

Advertisement

Lascia un commento