in ,

Ferrari Breadvan Hommage: ecco un nuovo video ufficiale

Della 550 Maranello sono rimasti soltanto il motore V12 e il parabrezza

Ferrari Breadvan Hommage nuove foto

Dopo diverse foto pubblicate sul profilo Instagram ufficiale, Niels van Roij ha ufficialmente presentato il mese scorso la nuova Ferrari Breadvan Hommage che, come suggerisce il nome, vuole ricordare una delle vetture del cavallino rampante più stravaganti: la Ferrari 250 GT Drogo “Breadvan”. Quest’ultimo nome venne assegnato all’auto per la somiglianza con i furgoncini dei panettieri di allora.

Ritornando al progetto di Niels van Roij Design, sotto la carrozzeria troviamo una Ferrari 550 Maranello dotata di una coda allungata. Questo progetto è stato costruito per assomigliare e soprattutto ricordare la Breadvan del 1962 che era basata sulla 250 GT SWB e la cui coda allungata fu progettata da Giotto Bizzarini per Giovanni Volpi della Scuderia Serenissima.

Ferrari Breadvan Hommage nuove foto
Ferrari Breadvan Hommage posteriore

Ferrari Breadvan Hommage: un nuovo video ci mostra altre novità estetiche della vettura

La Breadvan Hommage realizzata da Niels van Roij fa davvero un ottimo lavoro nel ricreare tutti i dettagli presenti sul modello originale. Ad esempio, le prese d’aria poste sulla parte frontale richiamano proprio la vettura originale ma nello stile di una F50. Anche i terminali di scarico prendono spunto dai quattro tubi originali. Niels van Roij afferma di aver lavorato sodo per mantenere il progetto il più possibile vicino al veicolo originale senza però affogare la sua creatività.

Abbiamo visto come un grande privilegio che ci è stato chiesto di celebrare i 62 anni della Breadvan attraverso questa commissione Hommage. Volevamo essere ispirati dall’originale ma ci siamo assicurati di non essere limitati nella nostra creatività“, ha dichiarato Niels van Roij.

L’azienda ha dichiarato che della 550 Maranello originale è rimasto soltanto il parabrezza. Il motore V12 aspirato da 5.5 litri è rimasto invariato, così come la potenza di 485 CV e 569 nm di coppia massima. Vi lasciamo con un nuovo video trasmesso in anteprima nelle scorse ore su YouTube proprio da Niels van Roij Design che vede protagonista la Ferrari Breadvan Hommage.

Lascia un commento