in

Alfa Romeo potrebbe incrementare parecchio le sue vendite nel 2018

Gli analisti di My Own Forecast sostengono che il 2018 potrebbe essere un anno davvero importante per Alfa Romeo

Alfa Romeo My Own Forecast 2018

Gli analisti americani di My Own Forecast sostengono che Alfa Romeo potrebbe accrescere le sue vendite in maniera sostanziale nel corso del 2018. La nota rivista specializzata ha provato ad immaginare di quanto cresceranno le immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, nell’anno corrente.

In base a quanto dichiarato dagli analisti di My Own Forecast, nel giro di un anno, Alfa Romeo dovrebbe riuscire a raggiungere le 168.000 unità vendute rispetto alle attuali 122.000. Ciò si tradurrebbe in una crescita del 37% rispetto a quanto ottenuto nel 2017. Sempre secondo le previsioni fatte dagli analisti americani, la crescita del brand milanese di FCA sarebbe dovuta esclusivamente alle ultime auto arrivate Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo My Own Forecast 2018

Alfa Romeo: gli analisti di My Own Forecast prevedono un ottimo anno per il Biscione

L’aumento delle immatricolazioni di Alfa Romeo dovrebbero derivare soprattutto dal mercato cinese che nel corso di quest’anno potrebbe far aumentare in maniera considerevole le vendite della berlina Giulia e del primo SUV Stelvio.

Più nello specifico, gli analisti di My Own Forecast sostengono che le immatricolazioni dell’Alfa Romeo Giulia dovrebbero crescere del 17% a 52.000 unità vendute mentre l’Alfa Romeo Stelvio potrebbe addirittura ottenere un risultato migliore, ossia del 191% con 80.000 consegne in tutto il mondo.

Al contrario, gli analisti sostengono che le vendite della Giulietta potrebbero vedere un calo. Qualora le ipotesi messe in piedi dagli esperti di My Own Forecast dovessero risultare vere, allora lo stabilimento di Cassino potrebbe ritrovare la piena occupazione, soprattutto i 530 lavoratori che non hanno visto il loro contratto rinnovato.