in

Studio legale Dr. Stoll e Sauer ha intentato 300 cause legali per lo scandalo emissioni diesel di Fiat Chrysler e Iveco

Al via le indagini legali sullo scandalo delle emissioni diesel di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e Iveco

Fiat Ducato Base Camper 2020

Al via le indagini legali sullo scandalo delle emissioni diesel di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e Iveco. Nel frattempo lo studio legale Dr. Stoll & Sauer Rechtsanwaltsgesellschaft mbH ha fornito consulenza a oltre 2000 clienti e ha già intentato 300 azioni legali contro case automobilistiche nei tribunali tedeschi. La prima udienza orale si terrà lunedì 25 gennaio 2021 presso il tribunale regionale di Friburgo. Il fulcro della causa contro FCA è il camper Dethleffs “Esprit T7150 EB” con un Fiat Ducato come veicolo base.

Un rapporto sul veicolo dimostra il coinvolgimento del camper nello scandalo emissioni di FCA. Il veicolo supera il limite di ossido di azoto nel traffico stradale di 9,9 volte. Dott. Stoll & Sauer consiglia ai consumatori interessati di richiedere consulenza legale e consiglia il controllo online gratuito. Lo studio legale è uno dei leader nello scandalo dei gas di scarico diesel.

Il panorama dei camper in particolare è stato sorpreso dallo scandalo emissioni diesel di FCA e Iveco. Per anni, gli appassionati di veicoli ricreazionali hanno risparmiato sui loro camper o volevano godersi la pensione con viaggi gratuiti finanziati con l’aiuto della loro assicurazione sulla vita. L’industria sta esplodendo a causa della pandemia di coronavirus.

Secondo la Federal Motor Transport Authority (KBA), solo nel 2020 sono stati immatricolati oltre 104.000 veicoli da diporto. Lo scorso 22 luglio 2020 la procura di Francoforte ha perquisito gli uffici di Fca e Iveco. Entrambe le società forniscono telai e motori anche ai settori dei viaggi e delle case mobili. E questi motori sono sospettati di aver ingannato in fase di test delle emissioni. Le prove sono schiaccianti. Soprattutto da quando lo scandalo è diventato noto negli Stati Uniti nel 2015.

Molti consumatori si chiedono se sono interessati e cosa fare al riguardo. Lo studio legale Dr. Stoll & Sauer offre risposte e aiuto in due gruppi Facebook in costante crescita e sul proprio sito web. Nei gruppi di Facebook riguardanti lo scandalo da ottobre 2020 si sono registrati oltre 3000 consumatori. Nel frattempo, lo studio legale dei consumatori Dr. Stoll & Sauer ha assistito oltre 2000 clienti e ha intentato più di 300 azioni legali contro FCA, CNH e rivenditori nei tribunali tedeschi. E ogni giorno vengono aggiunti nuovi membri del gruppo, consultazioni e reclami.

Lo studio legale in genere consiglia ai consumatori interessati di richiedere consulenza legale. I casi vengono esaminati individualmente prima di raggiungere un accordo su un approccio comune nei confronti del produttore di automobili.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler nei guai per il camper Knaus Vansation I 600 ME

Lascia un commento