in

Ram 1500 TRX sfida un Tacoma originale sovralimentato | Video

Il nuovo pick-up Hellcat da 712 CV protagonista di un’altra drag race fatta da TFLtruck

Ram 1500 TRX vs Tacom originale drag race

Dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di vendere il Ford F-150 Raptor di terza generazione scontrarsi con il Ram 1500 TRX in quanto sarà presentato il 3 febbraio. I ragazzi di TFLtruck sono ritornati a parlare del pick-up Hellcat, proponendoci questa volta un confronto molto particolare.

Nello specifico, il TRX vede affrontare un Tacoma sovralimentato in una drag race. Nelle scorse settimane abbiamo visto il prestante veicolo di Ram scontrarsi con tre F-150, fra cui il modello modificato da Shelby.

Ram 1500 TRX vs Tacom originale drag race
Ram 1500 TRX vs Tacom originale vs Tacoma TRD Pro 2021

Ram 1500 TRX: il pick-up Hellcat gareggia contro un vecchio Tacoma modificato

Mentre il Tacoma TRD Pro 2021 si è rivelato più lento, TFLtruck ha deciso di schierare il Tacoma originale. Questo esemplare non solo dispone del motore più grande disponibile in quell’epoca (ovvero un V6 da 3.4 litri) ma è dotato anche di un compressore Toyota Racing Development (TRD) installato di fabbrica.

Mentre la potenza ufficiale offerta dal propulsore è di 258 CV, questo esemplare ha ricevuto un ulteriore potenziamento che ha portato l’uscita finale a circa 300 CV. Accanto al powertrain c’è un cambio manuale sportivo a 5 rapporti. Questi numeri non sembrano niente se messi a confronto con l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri del Ram 1500 TRX, capace di erogare 712 CV di potenza.

Ram 1500 TRX vs Tacom originale drag race

Tuttavia, bisogna tenere presente che il pick-up Hellcat pesa circa il doppio del Tacoma originale. Il contachilometri di quest’ultimo veicolo mostra 650.000 miglia (1.046.073 km) percorsi ma l’unico e solo proprietario ha deciso di sostituire il motore originale con uno nuovo. Inoltre, ha ricostruito il compressore ogni 240.000 km.

Per scoprire maggiori informazioni sul versus realizzato da TFLtruck, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento