in

TomTom adesso fa parte di Autoware Foundation

L’azienda olandese creerà un’interfaccia open source per TomTom AutoStream

TomTom Autoware Foundation

TomTom ha annunciato che adesso fa parte di Autoware Foundation. Si tratta di un’organizzazione no profit che supporta progetti open source i quali hanno l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della guida autonoma.

La famosa società supporterà Autoware Foundation con la creazione di un’interfaccia open source per TomTom AutoStream. Ciò permetterà a utenti e sviluppatori di Autoware di ampliare le potenzialità delle loro applicazioni, accedendo alla copertura globale delle mappe ad alta definizione della società olandese.

TomTom: il noto produttore di sistemi di navigazione entra a far parte di Autoware Foundation

TomTom AutoStream è un servizio di mappe che invia automaticamente la mappa più recente all’auto in maniera istantanea. Ciò permetterà ai veicoli a guida autonoma di girare per strada usufruendo di contenuti sempre aggiornati.

Willem Strijbosch, Head of Autonomous Driving di TomTom, ha detto “Autoware è un vero leader nel software di guida autonoma open-source. Aderire all’Autoware Foundation darà a TomTom l’accesso a una rete di leader globali nella guida automatizzata. E, soprattutto, fornirà una piattaforma per testare ulteriormente e promuovere AutoStream e altri componenti del servizio di mappe di guida automatizzata di TomTom“.

Essendo un membro molto importante, TomTom fa parte del comitato direttivo tecnico di Autoware Foundation e si occuperà della direzione strategica e delle priorità tecniche.

Anche Shinpei Kato, membro del Board of Directors di Autoware, ha commentato dicendo: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a TomTom nella Autoware Foundation. Avere un membro con esperienza e capacità nella creazione e nel mantenimento di mappe ad alta definizione scalabili a livello globale è la chiave per promuovere lo sviluppo e la distribuzione del software di Autoware in tutto il mondo“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento