in

Dodge Challenger SRT Hellcat sfida una Porsche 911 Carrera in una drag race

Due auto molto diverse ma performanti si scontrano in una gara di accelerazione

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Porsche 911 Carrera drag race

Quando si tratta di rapporto prestazioni/prezzo, la Dodge Challenger SRT Hellcat è senza dubbio la migliore auto acquistabile negli Stati Uniti. Infatti, è possibile mettersi al volante di questa vettura pagando 60.695 dollari (49.967 euro). Tuttavia, la versione della Hellcat più desiderabile è quella Widebody.

Oltre ai passaruota più larghi, la differenza di 6000 dollari (4932 euro) rispetto al modello standard include anche degli pneumatici 305/35 da 20”. La superficie di contatto più ampia si traduce in una maneggevolezza leggermente superiore e in un minor slittamento delle ruote. Grazie anche al cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità, la muscle car di Mopar è anche molto veloce sul quarto di miglio.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Porsche 911 Carrera drag race
Dodge Challenger SRT Hellcat vs Porsche 911 Carrera

Dodge Challenger SRT Hellcat: la muscle car americana sfida una supercar tedesca

Infatti, la casa automobilistica americana sostiene che la Challenger SRT Hellcat Widebody impiega 10,96 secondi per completare i 400 metri circa mentre lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in soli 3,6 secondi.

La Hellcat Widebody rossa e nera presente nel video in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube da Drag Racing and Car Stuff, non è riuscita ad eguagliare il tempo rilevato dalla società ma 11,1 secondi a 209 km/h è ancora un dato davvero impressionante con gli pneumatici originali.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Porsche 911 Carrera drag race

Nella gara di accelerazione, la muscle car americana si è scontrata con una Porsche 911 Carrera (992) che ha completato la corsa in mezzo secondo e 16 km/h in meno nonostante il suo motore molto meno potente. Nella versione con specifiche Carrera, la vettura tedesca sviluppa 385 CV e 450 nm di coppia.

In confronto, la Dodge Challenger SRT Hellcat dispone di un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che eroga 727 CV e 889 nm. Bisogna però considerare il peso maggiore della Hellcat e la parte elettronica della Porsche che migliora le prestazioni. Un altro dato da considerare è il prezzo della 911 Carrera che parte da 99.200 dollari (81.555 euro).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento