in

Regno Unito: molti automobilisti ignorano le spie rosse nelle auto

Il 19% dei conducenti intervistati continua a guidare con le spie accese anche per due/tre giorni

Regno Unito automobilisti ignorano spie rosse auto

Un recente studio condotto nel Regno Unito e reso noto da Autocar rivela che quasi la metà dei conducenti britannici ignora le spie delle auto.

Nello specifico, circa il 25% dei guidatori del Regno Unito intervistati dalla società britannica Robins & Day non prende in considerazione le spie rosse mostrate sul quadro strumenti delle vetture per diversi giorni.

Regno Unito automobilisti ignorano spie rosse auto
Regno Unito, molti automobilisti sono preoccupati di sostenere costi elevati per la propria auto

Regno Unito: il 25% circa dei conducenti intervistati non considera le spie rosse del quadro strumenti

Il 19%, invece, ha affermato che continuerebbe a guidare con le spie per altri due/tre giorni, anche se la luce visualizzata fosse rossa. Su 32,7 milioni di patentati nel Regno Unito, almeno 6,2 milioni ignorano i segnali che compaiono sul quadro strumenti e che indicano problemi o guasti alla vettura.

In seguito alla pubblicazione di questa indagine, un portavoce di Robinson & Day ha dichiarato: “Una delle cose peggiori che puoi fare come guidatore e proprietario di un’auto è ignorare i segnali di pericolo che appaiono sul cruscotto. Anche se è naturale avere preoccupazioni sui costi dell’auto, ignorando i simboli illuminati sul cruscotto, si rischierebbe di dover affrontare una spesa più alta e di danneggiare il proprio veicolo“.

Lascia un commento