in ,

Fiat Nuova 500 elettrica leader del noleggio lungo a dicembre

Il Cinquino a pila fa faville nelle immatricolazioni delle società di nolo

500 elettrica

Fiat Nuova 500 elettrica leader del noleggio lungo a dicembre 2020. Il Cinquino a pila fa faville nelle immatricolazioni delle società di nolo. Stando alle statistiche di Dataforce Italia,  sono 1.284 le immatricolazioni della 500 a corrente. Chiaramente, abbiamo 1.283 acquisti da parte di Leasys (Gruppo FCA), più una di Arval.

Fiat Nuova 500 elettrica leader del noleggio lungo a dicembre 2020: conviene

Il noleggio lungo punta sul Cinquino a batteria per numerose ragioni. Anzitutto, l’azienda o la partita Iva che prende in affitto la citycar elettrica ha fortissimi risparmi in termini di carburante: sul benzina, e anche sul gasolio. Chiaramente, della 500 a pila va fatto un uso prevalente in città, così che non ci siano problemi di autonomia e quindi di ricarica. L’ideale è che l’azienda abbia la possibilità di ricaricare in fretta la 500, con strutture specifiche.

Da non sottovalutare il fascino che la 500 elettrica, andando a reinterpretare il Cinquino originario, di fine anni 1950: una vettura riuscita, con interni simpatici. E con i principali sistemi di assistenza, che la rendono moderna e tecnologica.

Classifica delle auto a noleggio lungo nel 2020

Analizzando tutto il 2020, ovviamente le cose cambiano.

  • Al primo posto fra le vetture più immatricolate dalle società di noleggio la Fiat Panda.
  • Medaglia d’argento per la Peugeot 3008.
  • Bronzo alla Jeep Renegade.
  • Quarta Alfa Romeo Stelvio
  • Al numero 5, la Volkswagen Tiguan.

Come dire che la Panda resiste, seppure circondata da SUV che nel noleggio lungo tirano sempre più: comodi, pratici e con un ritorno d’immagine da non sottovalutare.

Per la cronaca, la Panda comanda la graduatoria pure nel breve termine, seguita dalla Lancia Ypsilon e da 500: la 3 porte, L e X.

Lascia un commento