in

Fiat Punto: Sergio Marchionne conferma il possibile arrivo della nuova generazione

La società automobilistica torinese potrebbe lanciare una nuova generazione della Fiat Punto

Fiat Punto nuova generazione

Durante un’intervista fatta al Salone dell’auto di Detroit da Bloomberg, oltre ad altre cose, Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha brevemente accennato a un possibile arrivo di una nuova Fiat Punto. Il numero uno di FCA ha dichiarato che molto probabilmente arriverà in futuro una nuova berlina compatta dedicata al mercato europeo.

La nuova generazione di Fiat Punto potrebbe derivare dalla Argo, commercializzata in Sud America. Tuttavia, Sergio Marchionne a tal proposito non avrebbe ancora preso una decisione. In ogni caso, la conferma sull’arrivo o meno di una nuova versione della Punto, basata sulla Argo, arriverà il 1 giugno quando il CEO di Fiat Chrysler Automobiles svelerà il nuovo piano industriale del gruppo automobilistico italo-americano.

Fiat Punto nuova generazione

Fiat Punto: la conferma dell’arrivo o meno della nuova generazione potrebbe arrivare il 1 giugno

Per quanto riguarda il luogo di produzione della nuova auto targata Fiat, potrebbe avvenire nello stabilimento di Melfi dove attualmente viene prodotta la vecchia generazione, ormai giunta alla fine della sua carriera. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, un modello simile potrebbe essere commercializzato anche in India.

Vi ricordiamo, infine, che la nuova Fiat Punto potrebbe addirittura giungere sul mercato con un nome differente molto probabilmente Fiat Primo, anche se alcuni sostengono che la casa automobilistica torinese potrebbe riesumare alcuni nomi come Fiat 127 o Fiat Uno.

Lascia un commento