in

La Nuova 500 è la “Migliore cabrio dell’anno” e la “Migliore city car elettrica” secondo What Car?

Ai “Car of the Year 2021” indetti da What Car? la Nuova 500 si è aggiudicata il titolo di “Convertible of the Year” e di “Best Small electric car for the city”

Nuova Fiat 500 Elettrica Miglior Design 2020

Ai “Car of the Year 2021” indetti da What Car? la Nuova 500 si è aggiudicata il titolo di “Convertible of the Year” e di “Best Small electric car for the city”. La giuria ha apprezzato l’autonomia della vettura, lo stile di guida e le finiture degli interni. Dopo appena due mesi dal lancio, la Nuova 500 ha già venduto più di 10.000 unità in Europa, raggiungendo la leadership del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre.

La Nuova 500 si è aggiudicata il titolo di “Convertible of the Year” e di “Best Small electric car for the city” di What Car?

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia e Abarth brand, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo ulteriore riconoscimento attribuito alla Nuova 500 in pochi mesi dalla presentazione alla stampa. In soli due mesi dal lancio, in Europa abbiamo già venduto oltre 10.000 unità di Nuova 500, diventando il numero 1 del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre”.

Steve Huntingford, direttore di What Car?, ha dichiarato: “La Nuova 500 è la prima vettura elettrica ad aggiudicarsi il premio “Convertible of the Year. Se c’è mai stata una vettura nata per la guida in città, quella è sicuramente la Fiat 500. La lunghezza più corta dei concorrenti, lo sterzo ultraleggero e l’ampia visibilità anteriore rendono la Nuova 500 la vettura più agevole per tutte le manovre nei centri città. E grazie all’autonomia, migliore dei concorrenti, risulta anche adatta per tutti i percorsi extraurbani”.

Si tratta dunque di un riconoscimento che evidenzia a pochi mesi dal lancio che la nuova 500 è un’auto che è stata molto apprezzata a livello globale destinata ad essere un punto di riferimento nel mondo dei motori anche nell’epoca delle auto elettriche.

Ti potrebbe interessare: Pare che la Fiat 500X Cabrio non si farà: molto probabile una variante con ampio tetto apribile

Lascia un commento