in

Jeep Wrangler potrebbe ricevere presto tre nuove caratteristiche

Le tre novità sono state svelate in anteprima in un sondaggio inviato per e-mail

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe

Oltre ad aggiungere l’Hemi V8 da 6.4 litri con la Rubicon 392, la Jeep Wrangler sta lottando per rendersi più allettante agli occhi dei potenziali acquirenti e per scontrarsi al meglio con il nuovo Ford Bronco. Perciò, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) potrebbe introdurre presto alcune novità davvero interessanti.

Un membro del JL Wrangler Forums ha recentemente ricevuto via e-mail un sondaggio contenente tre caratteristiche off-road dedicate alla Wrangler, partendo dall’assistente di svolta che troviamo sul Bronco 2021. Questa caratteristica permette di migliorare la capacità di manovra negli spazi più ristretti.

Jeep Wrangler: l’iconico fuoristrada potrebbe rendersi più allettante sul mercato con tre novità

La seconda delle tre caratteristiche off-road presenti nel sondaggio è la sterzata su tutte e quattro le ruote. Molte case automobilistiche propongono questa funzionalità come optional e ha lo scopo di migliorare la stabilità alle alte velocità, la manovrabilità alle basse velocità e la manovrabilità in curva. Ad esempio sulla nuova Mercedes Classe S, le quattro ruote sterzanti consentono a quelle posteriori di ruotare fino a 10°.

Ultima ma non meno importante caratteristica è la sterzata diagonale. La capacità di ruotare entrambe le ruote anteriori e posteriori nella stessa direzione permette al veicolo di muoversi lateralmente. Questa funzione è stata implementata sull’Hummer EV.

Alcuni sostengono che tale feature potrebbe essere implementata su una possibile versione elettrica della Jeep Wrangler. Le prime notizie sull’EV risalgono al Capital Markets Day 2018 quando il presidente Christian Meunier ha rivelato che la Wrangler elettrica avrà le caratteristiche della versione Rubicon e sarà la Jeep più capace di sempre.

Al momento, l’unica Wrangler a zero emissioni è la variante 4xe che dispone di un gruppo propulsore ibrido composto da un quattro cilindri turbo da 2 litri, due propulsori elettrici e una batteria da 17 kWh.

Lascia un commento