in

Fiat Tipo Sedan 2021 debutta nel mercato spagnolo

Si parte da 17.800 euro per l’allestimento base con motore T3 1.0

Fiat Tipo Sedan 2021 Spagna

La rinnovata famiglia di Fiat Tipo è ora al completo in Spagna. La casa automobilistica torinese ha chiuso il 2020 nel mercato spagnolo con il lancio del model year 2021 della famosa vettura. La grande novità di questo nuovo facelift è sicuramente la Tipo Cross.

Nelle ultime ore, il marchio di FCA ha annunciato l’arrivo, presso le concessionarie spagnole, della Fiat Tipo Sedan 2021. Inoltre, è disponibile già il configuratore online dove è possibile scoprire prezzi, allestimenti, dotazioni e meccanica. Coloro che sono interessati ad acquistare il nuovo restyling della berlina italiana, avranno la possibilità di scegliere tre allestimenti: base, City Life e Life.

Fiat Tipo Sedan 2021 Spagna
Fiat Tipo Sedan 2021 sistema di infotainment

Fiat Tipo Sedan: il nuovo restyling della berlina arriva nelle concessionarie della Spagna

Già dal modello d’accesso alla gamma è presente una dotazione davvero completa. L’allestimento base, infatti, propone cerchi da 15″, sedile del guidatore con regolazione dell’altezza, rivelatore di fatica del conducente, sensori di pressione degli pneumatici, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici anteriori, limitatore di velocità, volante multifunzione con regolazione in altezza, assistente al mantenimento della corsia e connessione USB.

La Tipo Sedan City Life 2021 aggiunge cerchi da 16”, supporto Apple CarPlay e Android Auto, Radio AM/FM con display touch da 7 pollici, cruise control adattivo, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti esterni riscaldati e regolabili elettricamente, volante multifunzione rivestito in pelle con regolazione in altezza e luci di marcia diurna.

Fiat Tipo Sedan 2021 Spagna

Infine, l’allestimento Life porta con sé il pacchetto Visibility, cerchi in lega da 16”, bracciolo centrale anteriore, climatizzatore automatico, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori.

La Fiat Tipo Sedan 2021 è disponibile con tre motorizzazioni: uno a benzina e due diesel. La versione di accesso alla line-up monta un propulsore diesel Multijet da 1.3 litri con potenza di 95 CV. Un gradino sopra troviamo il benzina T3 da 1 litro con 100 CV di potenza. Al top, invece, c’è il diesel Multijet da 1.6 litri da 130 CV.

Tutti i powertrain sono abbinati a un cambio manuale e a un sistema di trazione anteriore. Al momento, Fiat non propone la trasmissione automatica.

Lascia un commento