in

La nuova Peugeot 308 arriverà ad ottobre

La nuova Peugeot 308 arriverà in concessionaria ad ottobre dopo il debutto di marzo

Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308

La nuova Peugeot 308 è già entrata nella fase di leak e teaser. La casa del leone è rimasta fedele al primo mandato avanzato da Jean-Philippe Imparato, che ha indicato più di un anno fa il debutto mondiale per questo mese di marzo, a prescindere “che si tenga o meno” una nuova edizione del Salone di Ginevra, a causa della pandemia di coronavirus.

Peugeot sta già preparando il debutto mondiale della nuova compatta, terza generazione di uno dei modelli più venduti. Come avrete visto nelle foto spia che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane, la nuova Peugeot sarà un modello completamente nuovo, anche se mantiene la forma della superficie in vetro anche se sarà leggermente più lunga, con un passo più lungo e un’altezza inferiore.

La vettura di Peugeot dunque avrà un’immagine più sportiva che sarà completata da un design più moderno nella parte anteriore. La forma stretta della griglia con sottili barre orizzontali è un tratto ereditato dalla Peugeot e-Legend. Anche i fari più sfilacciati sono ispirati a questo concetto. Da questo concept la nuova Peugeot 308 prenderà anche l’ emblema del marchio francese utilizzato tra il 1955 e il 1960, con il Leone all’interno di un motivo grafico a forma di freccia.

Dietro, presenterà anche una nuova immagine con gruppi ottici diversi dal resto della gamma. La 308 promette anche un interno di riferimento con più comfort, connettività e tecnologia di sicurezza, il quadro strumenti 3D ereditato dalla 208 , nuovi assistenti di sicurezza e funzioni di guida semi-autonome fino al livello 3 in alcuni casi, come i sorpassi.

Quando arriverà sul mercato la nuova Peugeot 308? Il marchio francese ha fissato due scadenze. La prima sarà ad ottobre, quando le prime unità arriveranno nelle concessionarie, dopo l’apertura del portafoglio ordini a fine primavera. La prossima scadenza è per le versioni ibride plug-in, prevista per dicembre 2021.

Ti potrebbe interessare: Peugeot conquista tre premi ai Company Car & Van Awards 2021

Lascia un commento