in

Alfa Romeo: il ritorno in Formula 1 piace anche al team principal di Mercedes F1

Toto Wolff si complimenta con Sergio Marchionne per aver riportato Alfa Romeo in Formula 1

Alfa Romeo Formula 1 Toto Wolff

Abbiamo visto che Alfa Romeo ritornerà da quest’anno a competere in Formula 1 grazie a una partnership stipulata con Sauber, i quali hanno fondato il team Alfa Romeo Sauber F1. Oltre che Sergio Marchionne e i tantissimi fan del brand del Biscione, anche Toto Wolff, team principal di Mercedes F1, ha apprezzato parecchio il recente accordo preso fra la casa automobilistica del Biscione e la scuderia elvetica.

In particolare, Wolff ha dichiarato che la cooperazione fra le due aziende, che ha portato il ritorno di Alfa Romeo nella grande competizione automobilistica dopo diversi anni, si è rivelata sicuramente un’idea di notevole intuito. Il dirigente del team Mercedes F1 si è complimentato con Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo Formula 1 Toto Wolff
Toto Wolff – Team Principal di Mercedes F1

Alfa Romeo: il numero uno di Mercedes F1, Toto Wolff, è contento del ritorno del Biscione in Formula 1

Egli sostiene che la strategia attuata dal CEO di FCA risulta parecchio intelligente poiché permetterà ai piloti junior di crescere nella massima competizione automobilistica. Parlando con ESPN, Toto Wolff ha lasciato intendere che una cosa simile potrebbe avvenire anche nella sua società. Infatti, il team principal ha messo alla stampa di voler valutare seriamente la possibilità di compiere una mossa simile.

Si tratta sicuramente di una manovra che dovrà essere valutata attentamente dai responsabili della scuderia tedesca. Infine, Wolff ha espresso tutti i suoi apprezzamenti verso Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo Sauber F1, poiché conosce molto bene la Formula 1 e ha tutte le capacità per rendere il nuovo team molto pericoloso in pochissimo tempo.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento