in

Opel, Peugeot e Citroen offriranno un modello di camper?

Finora solo il marchio britannico Vauxhall, appartenente al gruppo francese PSA offre un proprio camper

Finora solo il marchio britannico Vauxhall, appartenente al gruppo francese PSA, propone una versione camper, denominata Vivaro Elite Campervan. Questo ci spinge a interrogarci sulla possibilità di vedere modelli simili basati sul Peugeot Traveller o sul Citroen Spacetourer.

Per creare la nuova versione basata sul minivan Vauxhall, Vivaro ha stretto una partnership con Wellhouse Leisure, un’azienda britannica di camper da oltre 15 anni.

Il camper è stato realizzato sulla base della configurazione Elite, che in Inghilterra costa 33.368 sterline. Include, tra le altre cose, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, una telecamera per la retromarcia, un cruise control semi-adattivo, un sistema di infotainment Navi Pro con navigazione satellitare integrata e display head-up.

La casa mobile Vivaro Elite Campervan sarà in vendita il prossimo anno per £ 46.000. L’auto è dotata di un letto a scomparsa, alimentazioni 12 e 240 V, un sistema di riscaldamento da 2,2 kW, un frigorifero da 25 litri con compressore, un serbatoio dell’acqua e una cucina, che comprende una stufa a gas e lavello.

Inoltre, l’auto ha ricevuto un pannello solare da 100 W e una batteria aggiuntiva. Il camper è progettato per quattro viaggiatori e i suoi sedili anteriori possono ruotare. È possibile installare una quinta sedia e un letto aggiuntivo sul tetto. Vedremo dunque se in futuro anche Peugeot, Opel e Citroen faranno lo stesso lanciando un proprio camper.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008 e Opel Corsa tra le finaliste del premio Auto Europa 2021

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento