in

Peugeot 2008 e Opel Corsa tra le finaliste del premio Auto Europa 2021

Le 7 finaliste saranno esposte al Milano Monza Open Air Motor Show 2020

Peugeot 2008
Peugeot 2008

In occasione del Milano Monza Open Air Motor Show 2020, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) assegnerà il premio Auto Europa 2021 a una delle 15 auto candidate, tutte prodotte in almeno 10.000 unità e vendute in Europa. La vincitrice sarà eletta prendendo in considerazione alcuni parametri quali rapporto qualità/prezzo, innovazione, design, qualità e sostenibilità ambientale.

Tra le finaliste abbiamo anche due vetture di PSA: Opel Corsa e Peugeot 2008. Le altre partecipanti al concorso sono Audi A3 Sportback, BMW Serie 1, Ford Puma, Kia XCeed, Land Rover Defender, Mercedes GLA, Nissan Juke, Hyundai i20, Renault Captur, Skoda Octavia, Volkswagen Golf, Toyota Yaris e Seat Leon.

Auto Europa 2021 UIGA
Auto Europa 2021, il premio viene assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA)

Peugeot 2008 e Opel Corsa: le due auto di PSA tra le 15 finaliste nel premio Auto Europa 2021

Fra queste ultime 15 auto sarà effettuata un’ulteriore selezione attraverso una votazione pubblica che porterà a sole 7 finaliste, le quali saranno esposte alla prima edizione del Milano Monza Open Air Motor Show che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre nel capoluogo lombardo.

Gaetano Cesarano, neopresidente di UIGA, ha detto: “Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che vedrà le auto finaliste esposte in concomitanza dell’evento Milano-Monza Open-Air Motor Show tra il 29 ottobre e il 1° novembre”.

Cesarano ha proseguito dicendo: “Con questa edizione, poi, viene introdotto un nuovo metodo di votazione che in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, prevede il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che potranno esprimere la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base di diverse percentuali di riferimento”.

Lascia un commento