in

Fiat Strada: tempi di attesa di 90 giorni per tutte le versioni in Brasile

Tempi di attesa di 90 giorni in Brasile per tutte le versioni della nuova versione del pickup Fiat Strada

Fiat Strada
Fiat Strada

La nuova Fiat Strada è stata uno dei lanci automobilistici più attesi del 2020 in Brasile, tanto che quando è stata presentata a giugno, non è passato molto tempo prima che diventasse il modello più venduto nell’importante mercato latino americano.

E se nelle prime settimane di vendita i futuri proprietari del pickup hanno dovuto attendere 60 giorni per il loro Fiat Strada, a dicembre i tempi per ricevere la propria vettura sono addirittura aumentati, arrivando ora fino a 90 giorni, questo vale per tutte le versioni.

Inizialmente, solo le configurazioni più complete del pick-up Fiat Strada come il Volcano Double Cabin, hanno registrato qualche difficoltà con i tempi di consegna. Ma, con la crescente domanda anche per altre versioni, qualsiasi opzione impiega ormai dai 60 ai 90 giorni per raggiungere il proprietario, secondo quanto dichiarato dai concessionari.

I tempi di attesa dopo il lancio di un’auto sono sempre un’arma a doppio taglio per il marchio. Da un lato, può essere molto positivo per il marketing, dopotutto valorizza il prodotto e mostra una forte domanda.  D’altra parte, può lasciare alcuni clienti frustrati e indurre molti che vogliono e persino hanno bisogno del prodotto a rinunciare all’acquisto e cercare un concorrente.

Tuttavia, la nuova Fiat Strada ha il privilegio di non avere praticamente concorrenti diretti, almeno non così rinnovata come è. E la Fiat sapeva benissimo come sfruttare ancora di più questo scenario.

Ti potrebbe interessare: Peugeot non realizzerà una versione da strada della sua Hypercar Le Mans

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento