in

Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021 arriva nelle concessionarie USA

È la seconda volta che il pacchetto Shaker è disponibile con quello Widebody

Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’arrivo nelle concessionarie statunitensi della Challenger 2021 nelle varie sue varianti. Con il lancio del model year 2021, la casa automobilistica americana ha introdotto due nuove versioni. Una di queste è la Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021 che anch’essa sta arrivando negli showroom americani.

L’esistenza della Challenger R/T Scat Pack Shaker risale agli anni ‘70. Il marchio di FCA ha deciso di riportare in vita il popolare pacchetto Shaker aggiungendo tutte le caratteristiche widebody. Inoltre, questa è solo la seconda volta che il pacchetto Shaker è disponibile con quello Widebody. La prima volta è stata con la serie Challenger 50th Anniversary Edition in edizione limitata lanciata lo scorso anno.

Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021
Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021 motore

Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021: la nuova versione della muscle car si mostra dal vivo in alcune foto

Come suggerisce il nome, la Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody propone un cofano Shaker che cattura aria fredda e la porta verso il motore Hemi V8 da 6.4 litri. Come l’originale Challenger R/T del 1970 il cui cofano Shaker veniva offerto opzionalmente, l’R/T Scat Pack Widebody continua la tradizione del marchio nell’offrire una presa d’aria sul cofano montata sul motore.

Il cofano Shaker completamente funzionale viene fornito di serie con una presa d’aria fredda Mopar, un filtro dell’aria conico e una scatola dell’aria ottimizzata per migliorare il flusso d’aria e le performance. Una volta sollevato il cofano motore della Challenger R/T Scat Pack Shaker Widebody, è possibile trovare un adesivo Shaker molto simile a quello utilizzato sul modello originale del 1970.

La Dodge Charger R/T Scat Pack Shaker Widebody 2021 è disponibile a un prezzo di listino di 47.690 dollari (38.925 euro). L’esemplare presente in foto si trova attualmente presso una concessionaria a Lincoln (nel Nebraska).

Lascia un commento