in

Fiat Chrysler Automobiles: sempre più vicino l’accordo con Hyundai

Trapelano novità riguardo alla possibile partnership fra Hyundai e Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles Hyundai accordo

In un articolo pubblicato qualche giorno fa qui su ClubAlfa.it vi abbiamo riportato che Fiat Chrysler Automobiles sarebbe in trattative con Hyundai. La possibile partnership era stata già accennata dall’attuale amministratore delegato, Sergio Marchionne. In particolare, il CEO di FCA aveva parlato di un possibile accordo con Hyundai per quanto riguarda lo sviluppo di alcune auto ad idrogeno.

Il famoso quotidiano Nikkei ha rivelato degli interessanti sviluppi circa la possibile alleanza fra le due case automobilistiche. Citando le parole di un importante dirigente del gruppo asiatico, la testata giornalistica ha rivelato che la partnership fra Fiat Chrysler Automobiles e Hyundai si troverebbe ad un passo dalla conclusione.

Fiat Chrysler Automobiles Hyundai accordo

Fiat Chrysler Automobiles: nuovi sviluppi circa la possibile partnership con Hyundai

Ciò significa che le due compagnie, che già collaborano in altri ambiti, potrebbero intensificare ancor di più il loro legame. Sergio Marchionne aveva parlato del possibile accordo con Hyundai in occasione dell’annuncio del ritorno di Alfa Romeo in Formula 1, grazie all’accordo con Sauber.

Tuttavia, dopo poche ore dalle parole del numero uno del gruppo automobilistico italo-americano, Hyundai ha smentito l’accordo. La nuova partnership può essere considerata un passo molto importante per FCA che non vuole assolutamente restare indietro nello sviluppo di nuove tecnologie per le auto. Per Hyundai, invece, si tratterebbe di un accordo di grande interesse poiché fino ad ora l’azienda non ha mai collaborato con altre case automobilistiche sullo sviluppo di veicoli elettrici.

Il dirigente di Hyundai, che ha parlato con il quotidiano Nikkei, purtroppo, ha chiesto di restare anonimo, quindi non possiamo confermarvi la veridicità di quanto detto. Un’altra fonte interna della società asiatica avrebbe notato, infine, che la compagnia stava conducendo discussioni interne col fine di preparare il trattato con Fiat Chrysler Automobiles.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento