in

Nuova Fiat Toro: prima foto spia degli interni

Prima foto spia degli interni della nuova Fiat Toro che sarà dotata di un ampio schermo touch screen

Nuova Fiat Toro
Nuova Fiat Toro

Fiat sta procedendo con lo sviluppo della nuova Fiat Toro. Il pick-up compatto aggiornerà design, dotazioni e offerta meccanica, e nelle ultime ore è trapelata sul web la prima foto dei suoi interni. Non è un’immagine ufficiale, ma una foto spia pubblicata dai media brasiliani Autos Segredos.

La parte più importante della foto è l’enorme touch screen che può essere visto al centro della console (sembra almeno dieci pollici). A differenza del modello attuale, sarà posizionato verticalmente, in uno stile simile a quello del Ram, il pick-up più grande del Gruppo Fiat Chrysler. Il sistema di informazione e intrattenimento sarà concentrato lì.

La nuova Fiat Toro incorporerà modifiche estetiche per adattarsi al nuovo stile di design Fiat nella regione. Avrà uno stile simile a quello già conosciuto sulla griglia della nuovissima Strada e del Cronos e Argo, anche se con una propria personalità.

Oltre alla riprogettazione visiva che avrà, la cosa più importante del nuovo Toro è che avrà una nuova versione a benzina. È un pickup con motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri. Questo propulsore, appartenente alla nuova gamma GSE (by Global Small Engine), produrrà 180 cavalli  e 270 Nm di coppia massima.

Questo motore è stato presentato ufficialmente al Simposio Internazionale di Vienna 2018, insieme a un nuovo motore a tre cilindri da 1,0 litri che non sarà disponibile sul Toro. Entrambi i motori, secondo  Fiat, accorciano la fase di riscaldamento, riducono l’attrito sull’albero motore e abbassano il consumo di carburante.

Il futuro 1.3 litri turbo della nuova Fiat Toro  prevede una pressione del carburante di 200 bar, collettore di scarico integrato nella testata e quattro valvole per cilindro, con comando di apertura e chiusura variabile (è la seconda generazione della tecnologia MultiAir). Pesa solo 110 kg perché il monoblocco e la testata sono in alluminio. La produzione del nuovo motore in Brasile inizierà alla fine dell’anno.

Ti potrebbe interessare: Fiat Toro raggiunge la soglia delle 300.000 unità prodotte

Lascia un commento