in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Auto sportiva dell’anno”

La rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS ha assegnato ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il 1° posto nella categoria “Berline e Station Wagon/Van”

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS ha assegnato ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il 1° posto nella categoria “Berline e Station Wagon/Van”. Il modello top della serie replica quindi il successo di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, risultata prima della propria categoria nella competizione promossa da AUTO BILD SPORTSCARS esattamente un anno fa.

Per l’elezione del titolo di “Auto sportiva dell’anno”, gli editori di AUTO BILD SPORTSCARS hanno offerto ai loro lettori la scelta tra 117 modelli di veicoli attuali, suddivisi in dieci categorie, dalle utilitarie ai SUV, sia in versione standard che modificata.

AUTO BILD SPORTSCARS ha assegnato ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il 1° posto nella categoria “Berline e Station Wagon/Van”

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è lo showcase dell’eccellenza Alfa Romeo ed esprime ancora di più performance, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano. Il rinnovamento della gamma si completa con questo concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali, in cui Giulia rappresenta la più raffinata espressione di un design funzionale e tipicamente italiano, in pieno stile Alfa Romeo.

Le prestazioni, ai vertici della categoria, sono assicurate dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema Alfa Active Torque Vectoring. Il cambio automatico ad 8 rapporti è calibrato per ottimizzare fluidità e comfort, ma è in modalità RACE che Giulia esprime tutto il suo potenziale, con cambiate fulminee in soli 150 millisecondi.

Numerosi sistemi funzionali al piacere di guida equipaggiano Giulia Quadrifoglio per offrire la più autentica e coinvolgente esperienza al volante: le sospensioni attive Alfa™ Active Suspension, il selettore Alfa™ DNA Pro con modalità RACE, l’Alfa™ Active Aero splitter, coordinati e adattati in tempo reale dall’unità di controllo Alfa™ Chassis Domain Control, che consente alla vettura e al guidatore di avere sempre le condizioni ideali per sfruttare appieno le eccezionali prestazioni del veicolo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: debutto ufficiale per il MY 2021

Lascia un commento