in

Fiat Punto avrà un altro nome?

Non è detto che la nuova Fiat Punto si chiamerà ancora così quando tornerà sul mercato nei prossimi anni

Fiat Punto 2022 render

Si parla tanto di una nuova Fiat Punto. L’auto potrebbe in effetti arrivare visto che Fiat ha confermato l’intenzione di lanciare almeno 2 nuovi modelli nel segmento B del mercato. Lo ha confermato il capo globale del marchio di Torino Oliver Francois. Sappiamo anche che questa auto sarà prodotta a Tychy in Polonia insieme alla Lancia Ypsilon e che verrà realizzata sulla piattaforma CMP di PSA. Questo significa che l’auto di Fiat dunque arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica.

Non è detto che la nuova Fiat Punto si chiamerà ancora così quando tornerà sul mercato nei prossimi anni

Tuttavia secondo recenti indiscrezioni non è detto che questa auto si chiamerà Fiat Punto. Sebbene dovrebbe trattarsi dell’erede diretta della celebre vettura uscita di produzione nell’estate del 2018, è probabile che alla fine il nascente gruppo Stellantis possa optare per un nuovo nome. Molto dipenderà dalla decisione che sarà presa dalla futura dirigenza del nascente gruppo ed in primis dal futuro numero uno della società, l’amministratore delegato Carlos Tavares.

Maggiori informazioni su questo modello le avremo nel corso del prossimo anno. Ricordiamo che questo dovrebbe essere uno dei primi modelli ad essere annunciati dal gruppo Stellantis dopo che la fusione sarà ufficialmente definita. Cosa che come sappiamo dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre del 2021.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: nessun esubero nello stabilimento di Melfi per la prima volta dalla fine della produzione della Fiat Punto

Nuova Fiat Punto render
Non è detto che la nuova Fiat Punto si chiamerà ancora così quando tornerà sul mercato nei prossimi anni

Ti potrebbe interessare: Fiat: ecco i modelli più venduti in Europa, Panda e 500 guidano la ripresa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento