in

Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 cattura l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo

Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 rende felici tutti i fan del brand milanese

Alfa Romeo Formula 1 fan mondo

Nelle ultime ore abbiamo appreso l’annuncio ufficiale del ritorno di Alfa Romeo in Formula 1. L’accordo raggiunto fra Sauber e Sergio Marchionne – numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha permesso alla casa automobilistica del Biscione di ritornare a competere nel famoso campionato globale. La notizia ha fatto letteralmente il giro del mondo.

In base a quanto dichiarato dai vertici di entrambe le società, Alfa Romeo e il team svizzero Sauber F1 hanno stipulato una partnership pluriennale su una vera e propria “cooperazione strategica, commerciale e tecnologica”. Sappiamo che il nome ufficiale della nuova scuderia sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team e debutterà ufficialmente nel campionato mondiale di F1 2018.

Alfa Romeo Formula 1 fan mondo

Alfa Romeo: il ritorno ufficiale nella Formula 1 rende felici i tantissimi fan del brand milanese

Le monoposto Alfa Romeo saranno caratterizzate dai colori e dal logo del brand milanese di FCA mentre verranno utilizzati i motori Ferrari 2018. Il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne ha confermato, inoltre, che l’alleanza comprende anche l’accesso all’ingegneria e alle competenze offerte dallo staff tecnico di Alfa Romeo.

Secondo quanto dichiarato dal numero uno, la partnership con il team Sauber F1 può essere considerata un passo significativo nella trasformazione del brand del Biscione che tornerà ufficialmente nella Formula 1 dopo 30 anni. Sicuramente l’attuale CEO di FCA è entusiasta del ritorno di Alfa Romeo in F1 dove potrà finalmente tornare a competere con le altre case automobilistiche che partecipano al campionato.

Alfa Romeo Formula 1 fan mondo

L’amministratore delegato ha continuato dicendo che gli ingegneri e i tecnici Alfa Romeo non vedono l’ora di mettere a disposizione le loro capacità al team di Sauber e allo stesso tempo i fan della società milanese avranno l’opportunità di supportarla durante tutto il campionato.

Tutti si aspettano grandi cose dal ritorno di Alfa Romeo nella Formula 1 dopo oltre 30 anni. Da ciò emerge la speranza che in futuro il brand del Biscione, appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, possa creare una scuderia tutta sua e raggiungere risultati molto soddisfacenti.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento