in

La nuova Peugeot 308 spiata prima della rivelazione ufficiale

La Peugeot 308 di terza generazione è stata spiata prima del debutto che avverrà nel 2021

Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308

La Peugeot 308 di terza generazione è stata spiata prima dell’arrivo nel 2021, quando la nuova berlina familiare francese offrirà una rinnovata concorrente per la Ford Focus e la Volkswagen Golf Mk8. Ci aspettiamo che la nuova Peugeot 308 si baserà sulle stesse basi eVMP del prossimo crossover 3008 di terza generazione. La piattaforma è una versione fortemente ridisegnata dell’attuale architettura EMP2 del 308, che può supportare un nuovo propulsore completamente elettrico in fase di sviluppo da parte dell’azienda.

La Peugeot 308 di terza generazione è stata spiata prima del debutto che avverrà nel 2021

Quindi, come la prossima generazione di 3008, la nuova Peugeot 308 si sposterà probabilmente verso una linea di propulsori ibridi leggeri da 48 volt, ibridi plug-in ed elettrici puri, con una versione elettrica e-308 che rivaleggerà con la Volkswagen ID.3.  PSA ha già confermato che le nuove basi eVMP possono supportare un propulsore elettrico con un’autonomia massima di 700 km. La piattaforma sarà disponibile anche con trazione anteriore o quattro ruote motrici e sarà offerta con una scelta di pacchi batteria, di dimensioni variabili tra 60kWh e 100kWh.

Lo stile della Peugeot 308 di terza generazione appare evolutivo piuttosto che rivoluzionario. Condivide la stessa silhouette di base del suo predecessore, ma ci aspettiamo che Peugeot aggiunga i suoi attuali spunti di stile, tra cui luci di marcia diurna a LED simili a zanne, un’ampia griglia del radiatore e barra luminosa posteriore a tutta larghezza.

All’interno, gli acquirenti avranno probabilmente lo stesso linguaggio di design e sistema di infotainment trovato sulla Peugeot 208, con un quadro strumenti digitale 3D, un sistema di infotainment da 10 pollici, numerose finiture nero pianoforte e una fila di interruttori a levetta per il controllo del clima dell’auto e sistemi di ventilazione.

Ti potrebbe interessare: Il kit Dimma trasforma la Peugeot 308 GTi in una impressionante 205 T16

Lascia un commento