in

Lancia Delta S4: in vendita un esemplare a 500.000 euro

Disponibile in Francia, ha all’attivo solo 784 km.

Lancia Delta S4

Sul sito “JamesEdition.com“, portale dedicato alle auto storiche di lusso, è presente l’annuncio di un esemplare della gloriosa Lancia Delta S4, in vendita a 500.000 euro. L’auto è visionabile nel piccolo comune francese di Voglans, presso il salonista Jain Lain Vintage che la propone con la garanzia di tre mesi o 5.000 km.

Questa Lancia Delta S4, prodotta nel 1986, appartiene al primo proprietario da oltre trent’anni, periodo in cui ha percorso solo 784 km. La vettura, ovviamente, è in ottime condizioni ed è anche autografata da Miki Biasion, pilota campione di rally che ha vinto il titolo mondiale in questa categoria nel 1988 e nel 1989 proprio con la scuderia Lancia.

L’esemplare di Lancia Delta S4 in vendita è il Numero 131 su duecento prodotti, con la carrozzeria di colore grigio, in abbinamento al colore rosso utilizzato all’interno dell’abitacolo per i sedili anatomici in Alcantara e il volante in pelle scamosciata.

Il ‘cuore pulsante’ della Lancia Delta S4 è il motore centrale a quattro cilindri 1.8 in alluminio, a quattro valvole per cilindro, da 250 CV di potenza. L’aspetto principale di questo propulsore è la doppia sovralimentazione, con il compressore volumetrico Volumex – messo a punto dalla divisione Abarth – in abbinamento al turbocompressore KKK, nonché al doppio sistema di intercooler.

Inoltre, la Lancia Delta S4 è dotata di telaio a traliccio in tubi d’acciaio e carrozzeria composta da pannelli in materiali compositi, come kevlar e fibra di carbonio. Per quanto riguarda le prestazioni, la Lancia Delta S4 raggiunge la velocità massima di 225 km/h e accelera da 0 a 100 in sei secondi netti. Infine, la dotazione di serie comprende cerchi in lega dedicati da 16 pollici di diametro, abbinati agli specifici pneumatici Pirelli PZero Corsa.

Lascia un commento