in

Ferrari Purosangue è la grande sfida del cavallino rampante

Il direttore tecnico della Ferrari, Michael Leiters, ha dichiarato che il SUV Ferrari Purosangue rappresenta la più grande sfida per Ferrari

Ferrari Purosangue render Autoevolution

Mancano ancora due anni, ma lo sviluppo della Ferrari Purosangue, il primo SUV in assoluto dell’azienda del cavallino rampante, continua a un ritmo sostenuto. Abbiamo visto muli di prova su strada che indossavano la carrozzeria della Ferrari GTC4Lusso, anche se gli ampi spazi tra le ruote e i passaruota indicano un futuro veicolo con una maggiore altezza da terra. Quello che ci sarà sotto il cofano rimane un mistero, ma è molto probabile un V8 turbo. È anche possibile che venga offerto un V6 twin-turbo più piccolo abbinato a un sistema elettrico ibrido.

Top Gear ha appreso che Ferrari Purosangue rappresenta una sfida ancora più grande. Il direttore tecnico della Ferrari, Michael Leiters, ha dichiarato alla pubblicazione durante una recente intervista che mentre la SF90 era una sfida… “Il SUV Ferrari Purosangue è un’altra dimensione di complicazione”. Più specificamente, il SUV richiede “una certa cultura e procedure di test in modo da poter soddisfare le esigenze dei clienti per i SUV”.

Leiters non ha specificato quali siano esattamente queste sfide, ma è giusto presumere che alcune coinvolgano le prestazioni generali, la maneggevolezza e il suono del motore. Fortunatamente, Leiters ha molta esperienza nei SUV di lusso ad alte prestazioni.

Il suo precedente lavoro era a capo del programma SUV di Porsche, dove aveva il compito di rendere la Cayenne e la Macan i veicoli di grande successo che sono oggi. Molti dubitavano della capacità di Porsche di costruire SUV prima del debutto della Cayenne nel 2002. Porsche ha perfezionato i suoi SUV negli ultimi due decenni al punto da essere considerato il punto di riferimento del settore, un titolo che la Ferrari desidera fortemente ottenere.

C’è ancora un dibattito all’interno di alcuni circoli Ferrari di proprietari di lunga data sulla necessità di un SUV, ma possono essere certi che il marchio non abbandonerà mai le supercar. Ferrari Purosangue è una risposta alla domanda del mercato, chiara e semplice. Ma spetta alla Ferrari offrire la vera esperienza del Cavallino Rampante.

Ti potrebbe interessare: Questa rara Ferrari 340 America una volta è stata venduta per soli 200 dollari

Lascia un commento