in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: tutto pronto per il debutto in Argentina

Le prime 100 unità pronte a sbarcare sul mercato argentino

Gli appassionati di auto dell’Argentina, un Paese con fortissime discendenze italiane, potranno, molto presto, acquistare i due modelli di nuova generazione di casa Alfa Romeo. Le nuove Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, infatti, sono pronte a debuttare sul mercato argentino con il primo stock di 100 unità suddivise equamente tra la berlina ed il SUV. 

L’Argentina sarà il primo mercato sudamericano che registrerà il debutto di Giulia e Stelvio che, come confermato in queste ore, saranno disponibili anche in versione Quadrifoglio anche se, per ora, non è chiaro quante unità saranno realizzate per il mercato locale. In ogni caso, Alfa Romeo ha intenzione di esportare la gamma al completo dei modelli di nuova generazione e, partendo dall’Argentina, potrebbe ben presto aggiungere altri mercati alla sua rete di vendita. 

Ad oggi, Alfa Romeo è già presente in Argentina con MiTo, Giulietta e 4C e da tempo la Giulia è presente sul sito ufficiale argentino del marchio. Le vendite sono limitate a circa 400 unità all’anno ma le possibilità di crescita sono molteplici visto e considerato che l’Argentina è un mercato in forte crescita (+27% quest’anno) e vale più di 700 mila unità vendute all’anno. 

Ricordiamo che pochi giorni fa, il nuovo Alfa Romeo Stelvio ha debuttato anche in Sud Africa e che, più in generale, il marchio italiano, in questo periodo, sta lavorando intensamente per espandere la sua rete di vendita. Il futuro di Alfa Romeo non è legato solo all’Europa, il Nord America ed alla Cina. Col tempo, Alfa cercherà di potenziare la sua presenza in tanti altri mercati internazionali dove gli appassionati di auto attendono, da tempo, la possibilità di mettere mano su vetture sportive ad alte prestazioni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Fonte

Lascia un commento