in

Fiat Cronos in mostra in un primo video teaser

La nuova berlina debutterà in Sud America nei prossimi mesi

Fiat Cronos

Il marchio Fiat sta lavorando intensamente per incrementare i suoi risultati di vendita in Sud America. Dopo il lancio della Fiat Argo, la cinque porte di segmento B disponibile dallo scorso giugno in Brasile, la casa italiana si appresta ad espandere, ulteriormente, la sua gamma di modelli per l’area LATAM. 

In rampa di lancio, infatti, troviamo la nuova berlina a tre volumi Fiat Cronos, nata dalla stessa base della Argo ma pensata per conquistare, progressivamente tutto il Sud America, a differenza della Argo che punta fortissimo sul Brasile. 

La nuova Fiat Cronos è protagonista, in queste ore, del primo video teaser pubblicato su Youtube da Fiat. Il video in questione, proposto qui di sotto, svela alcuni dettagli della nuova berlina senza però mostrare il design completo della vettura che, di certo, presenterà diversi punti di contatto con la nuova Argo. 

Basata sulla piattaforma FCA MP1, come detto in precedenza, la stessa della Argo, la nuova Fiat Cronos sarà realizzata nello stabilimento di Cordoba in Argentina andando a sostituire, in un sol colpo, due modelli del marchio italiano (la Grand Siena e la Linea). La fase di pre-produzione della berlina è già iniziata. Nella gamma Fiat, la nuova Fiat Cronos andrà a posizionarsi al di sotto della Fiat Tipo 4 Porte che debutterà in Sud America il prossimo anno. 

La presentazione ufficiale della nuova Cronos è programmata per i prossimi mesi. Dal punto di vista tecnico, la gamma della nuova Fiat Cronos potrà contare sui motori 1.3 8V FireFly da 99 CV e 1.8 16V E-Torq EVO da 130 CV, abbinabili sia con cambio manuale 5 marce che automatico sequenziale a 6 rapporti. 

A differenza della Argo, da mesi al centro di rumors ed indiscrezioni in merito ad un possibile debutto in Europa come “nuova Punto”, difficilmente si parlerà, in futuro, di un debutto europeo per la berlina Fiat Cronos. Nel nostro mercato, infatti, il ruolo della vettura è già preso dalla già citata Fiat Tipo 4 Porte che sta ottenendo, insieme a tutta la famiglia Tipo, un eccellente riscontro commerciale. 

Lascia un commento