in

Fiat Bravo: un esemplare con chilometraggio record

Ancora una volta scovato da Auto Week, sempre nei Paesi Bassi.

Fiat Bravo

Dopo la Alfa Romeo Alfa 147 di qualche mese fa, l’edizione online della rivista olandese “Auto Week” ha scovato un esemplare di Fiat Bravo del 2007 con chilometraggio record, sempre nei Paesi Bassi, per la specifica rubrica “Klokje Rond”. L’auto appartiene all’olandese Arthur Nahuis che, in dieci anni, ha percorso esattamente 448.543 km.

La Fiat Bravo, vettura di dimensioni compatte prodotta solo nella variante con la pratica carrozzeria a cinque porte, ha debuttato proprio nel 2007. Nel corso degli anni, è stata proposta con tre motori a benzina: 1.4 aspirato da 90 CV di potenza, anche per la versione Easy Power a GPL; 1.4 T-Jet sovralimentato, nelle declinazioni da 120 CV (anche con il cambio sequenziale Dualogic a sei rapporti) e 150 CV; 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV di potenza.

La maggior parte degli esemplari della Fiat Bravo è stata venduta, ovviamente, nella versione diesel, la cui alimentazione a gasolio era disponibile all’inizio con il propulsore 1.9 MultiJet nelle declinazioni da 120 CV e 150 CV di potenza. Successivamente è stata introdotta l’unità 1.6 MultiJet nelle configurazioni da 90 CV, 105 CV (anche nella versione Pur-O2 a basso impatto ambientale) e 120 CV (anche con il cambio sequenziale Dualogic a sei rapporti), più la motorizzazione 2.0 MultiJet da 165 CV di potenza che si poneva al top di gamma.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma della Fiat Bravo era composta da cinque differenti declinazioni: base, Active, Dynamic, Emotion e Sport. In seguito, la gamma fu limitata ai soli allestimenti standard con le denominazioni Pop ed Easy, affiancati dalla declinazione Business per l’omonima clientela. Inoltre, la Fiat Bravo è stata prodotta in numerose versioni speciali: Sport Drive e Sport Style, Chrono Edition, My Life, Street ed MSN Edition.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento