in ,

Ferrari Portofino M: eccola nell’ultimo video ufficiale

La versione Modificata ha portato con sé diversi cambiamenti fra cui un aumento di potenza del V8 biturbo

Ferrari Portofino M video ufficiale
Ferrari Portofino M

Il canale YouTube ufficiale di Ferrari ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video dedicato alla nuovissima Ferrari Portofino M, annunciata il 16 settembre. Questo filmato ha lo scopo di evidenziare l’innovazione e la versatilità introdotti dalla scoperta. Si tratta di una vettura in grado di unire perfettamente prestazioni, piacere di guida, eleganza e capacità di adattamento alle diverse situazioni e ai vari bisogni di chi si trova al volante.

Rispetto alla versione standard, la Portofino M (in cui M sta per Modificata) porta con sé alcuni cambiamenti significativi. Quello principale è sicuramente il cambio automatico a doppia frizione a 8 marce di nuova concezione. È la prima volta che una Ferrari decappottabile utilizza una trasmissione a 8 rapporti.

Ferrari Portofino M video ufficiale
Ferrari Portofino M, palette al volante

Ferrari Portofino M: l’ultima decappottabile di Maranello protagonista in un video ufficiale

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica modenese, il nuovo cambio della Ferrari Portofino M dispone di un modulo frizione più piccolo del 20% e una coppia erogata del 35% in più rispetto alla trasmissione che sostituisce. La stessa è stata impiegata sulla Roma.

Il motore V8 biturbo da 3.9 litri adesso sviluppa 620 CV e 760 nm di coppia massima, gli stessi numeri della Roma. A livello di prestazioni, la supercar scoperta impiega soli 3,45 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 9,8 secondi da 0 a 200 km/h. La velocità massima è invece di 320 km/h.

A livello estetico, i designer di Ferrari hanno applicato alcune modifiche alla Portofino M, implementando un design più aggressivo. All’interno è presente il manettino che consente di impostare cinque modalità di guida fra cui la nuova Race. A bordo della Ferrari Portofino M troviamo anche diversi nuovi optional tra cui una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Vi lasciamo con il nuovo video ufficiale.

Lascia un commento