in

Opmeer di Alfa Romeo è in testa dopo il primo round della F1 Pro Series

Jarno Opmeer dell’Alfa Romeo si è assicurato la sua seconda vittoria in tre gare virtuali confermandosi leader della serie pro di eSport 2020 di F1

Opmeer Alfa Romeo
Opmeer Alfa Romeo

Jarno Opmeer dell’Alfa Romeo si è assicurato la sua seconda vittoria in tre gare virtuali confermandosi leader della serie pro di eSport 2020 di F1 giovedì. Il giocatore olandese, ex pilota della Renault Junior Academy, ha vinto sul circuito del Gran Premio di Cina dopo la sua vittoria nella gara di apertura di mercoledì sul tracciato del Bahrain.

Il campione di eSport della Ferrari 2019 David Tonizza ha vinto la seconda gara della serie, sempre mercoledì, su un circuito virtuale del Gran Premio del Vietnam, ma giovedì non è riuscito a brillare. Tonizza e il compagno di squadra Enzo Bonito si sono staccati all’inizio della gara, le loro vetture poi guidate dal computer, si sono classificati 19 ° e 20 °.

Opmeer guida il campionato di 24 punti dopo tre podi, con Marcel Kiefer secondo per la Red Bull. L’Alfa Romeo guida la classifica a squadre. Il prossimo round della serie pro è il 4-5 novembre con gare sui circuiti virtuali del Gran Premio olandese, austriaco e canadese.

La quarta serie ufficiale di Esports di Formula Uno ha un montepremi di $ 750.000 quest’anno, rispetto ai $ 500.000 del 2019. I piloti che rappresentano le 10 vere squadre di F1 stanno gareggiando a distanza a causa della pandemia COVID-19.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Sauber Esports Team pronto per il primo round del F1 Esports Pro Series

Lascia un commento