in

Alfa Romeo Sauber Esports Team pronto per il primo round del F1 Esports Pro Series

Alfa Romeo Sauber F1 Esports Team è pronto per dare il via al primo evento live della serie  New Balance Esports Pro 2018 F1

Alfa Romeo Sauber F1 Esports Team è pronto per dare il via al primo evento live della serie  New Balance Esports Pro 2018 F1 questo mercoledì alla GFinity Arena di Londra. La seconda stagione della serie Esports ufficiale della F1 inizierà questa settimana e per la prima volta, nove squadre ufficiali di F1 si uniranno per competere per un montepremi in denaro di 200 mila dollari. Oltre 66 mila giocatori sono entrati nella serie attraverso eventi e gare di qualificazione per ridurli a 40 per il Pro Draft, in cui 16 giocatori sono stati selezionati dai team.

Alfa Romeo Sauber F1 Esports Team è pronto per dare il via al primo evento live della serie  New Balance Esports Pro 2018 F1

Le squadre hanno collaborato con squadre di Esports professionali per assistere nella preparazione e formare i giocatori in vista della prossima stagione. Veloce Esports ha collaborato con Alfa Romeo Sauber in vista della stagione, con Jamie MacLaurin, fondatore di Veloce, nominato responsabile della squadra di Esports. MacLaurin afferma che il team è fiducioso che Sauber abbia la migliore formazione nella serie, avendo scelto tre giocatori che hanno partecipato alla finale dello scorso anno.

“Il team si è preparato bene nelle ultime settimane e sono soddisfatto delle prestazioni registrate”, ha commentato MacLaurin” Siamo fiduciosi di avere la migliore formazione di piloti, ed è nostro obiettivo far risaltare le loro capacità nei risultati del campionato. Attendiamo questa sfida. “Salih SaltunçAllert van der Wal e Sonuç Saltunç rappresenteranno la squadra svizzera per la seconda stagione della serie F1 Esports, con i due fratelli Saltunç che sono compagni di squadra dopo che la coppia è stata selezionata nella Pro Draft a luglio. Il team ha ricevuto supporto dal team ufficiale di F1 con i consigli dei piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc in vista della serie.

“Abbiamo ricevuto un enorme sostegno dall’Alfa Romeo Sauber F1 Team e da Veloce Esports”, ha  dichiarato Salih Saltunç. “I loro piloti Charles Leclerc e Marcus Ericsson ci hanno chiesto di tenerli aggiornati con i nostri progressi, il che è stato un grande segno di supporto. Dopo l’allenamento che abbiamo completato, ci sentiamo in grande forma e pronti a mostrare le nostre capacità”. 

Durante la pausa tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda, Sonuç ha dichiarato che la squadra si è preparata con Sauber e Veloce per capire meglio il campionato. “Abbiamo aspettato per mesi di avere finalmente l’opportunità di competere nel campionato. Ci siamo concentrati molto sulla preparazione con Alfa Romeo Sauber F1 Team e Veloce Esports comprendendo come possiamo essere migliori della concorrenza “. Il primo evento live della serie 2018 New Balance Esports Pro inizierà il 10 ottobre alla GFinity Arena di Londra e sarà trasmesso su Facebook e su reti televisive selezionate.

Lascia un commento