in

La Fiat Nuova 500 vince il ‘Red Dot Award 2020’

La nuova Fiat 500 ha ricevuto un premio nella categoria Design Concept, uno dei tre nel “Red Dot Design Award”

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

La cerimonia dei “Red Dot Awards 2020” si è svolta online. La nuova Fiat 500 ha ricevuto un premio nella categoria Design Concept, uno dei tre nel “Red Dot Design Award”. Gli ambiti premi sono stati conferiti da una giuria internazionale composta da 21 tra i più rinomati professionisti e docenti del design al mondo. La nuova city car Fiat è stata premiata per il suo design eccellente e unico e per la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Nel 2019 lo stesso riconoscimento è andato al concept Fiat Centoventi.

Olivier François, Presidente di Fiat Brand Global, ha commentato: “Vincere il“ Red Dot Award ”mi riempie di orgoglio, perché la Fiat 500 ha sempre tenuto il passo con il tempo. Cambia quando cambiano le esigenze sociali. Così è stato anche per la terza generazione della 500, prevista per rispondere alle nuove esigenze di mobilità delle persone. ”

I “Red Dot Design Awards” sono iniziati nel 1955 e nel tempo sono diventati alcuni dei premi più ambiti nel mondo del design industriale. Organizzati in tre grandi categorie (Product Design, Communication Design e Concept Design), i “Red Dot Design Awards” sono rivolti a tutte le aziende in cui un focus significativo è dato al design. La giuria internazionale, composta da designer indipendenti, docenti e giornalisti, valuta i progetti secondo criteri quali innovazione, qualità formale, funzionalità e sostenibilità. Quest’anno sono state ricevute più di 4.100 candidature da 52 paesi, di cui 187 progetti hanno ricevuto un premio.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV, Ferrari SF90 Stradale, Fiat 500 elettrica: le migliori news della settimana

Lascia un commento