in

DS 3 Crossback ora disponibile con il nuovo motore Blue HDi da 130 CV

Il particolare prodotto dal nuovo motore diesel passa da 0,65 mg/km a 0,41 mg/km

DS 3 Crossback motore Blue HDi

Il DS 3 Crossback è un SUV compatto proposto da DS Automobiles che porta con sé un design accattivante e tanta tecnologia a bordo. Nelle scorse ore, il crossover ha dimostrato di sapersi evolvere e migliorare le proprie tecnologie con l’obiettivo di offrire una risposta a ciò che i clienti cercano sul mercato.

La gamma delle motorizzazioni infatti è stata ampliata con l’aggiunta del motore Blue HDi diesel con potenza di 130 CV. Il propulsore è stato progettato per rispettare le ultime normative in termini di inquinamento.

DS 3 Crossback motore Blue HDi
DS 3 Crossback frontale

DS 3 Crossback: il SUV compatto ottiene il nuovo motore diesel Blue HDi da 130 CV di potenza

La nuova versione Blue HDi 130 propone consumi minimi che sono passati da 4,7 l/100 km a 4,5 l/100 km nel ciclo misto WLTP. Le emissioni di CO2 prodotte, invece, sono passate da 124 g/km a 119 g/km, sempre nel ciclo misto WLTP.

Il risultato più straordinario, però, è l’abbattimento del particolato che è sceso del 37% rispetto alla versione precedente del motore, passando da 0,65 mg/km a 0,41 mg/km. Il nuovo motore Blue HDi 130 per la DS 3 Crossback può vantare la nuova omologazione Euro 6d ISC FCM.

A parte il motore, il SUV compatto del marchio di PSA dispone di altre caratteristiche molto interessanti come ad esempio il sistema di frenata di emergenza che funziona fino a 140 km/h, il sistema DS Advanced Traction Control, il sistema di correzione automatico della traiettoria in caso di pericolo dell’angolo morto, il riconoscimento esteso della segnaletica stradale, il cruise control adattivo e tanto altro ancora.

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento